Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Reggina, penalizzazione in classifica e Trapani che scappa. Ecco perché il Siracusa viene penalizzato

Il dettaglio del comunicato del giudice sportivo

Cambia la classifica del girone I di Serie D per effetto di una decisione del giudice sportivo. La squadra è penalizzata è il Siracusa, per il quale la mano del giudice sportivo è stata particolarmente pesante.

Campionato praticamente finito, con gli aretusei che scivolano a -14 dal Trapani.

SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER DUE GARE EFFETTIVE – CAMPO NEUTRO – PORTE CHIUSE – DECORRENZA IMMEDIATA – AMMENDA € 4.000,00 E 3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE IN CLASSIFICA:

 

SIRACUSA CALCIO 1924 Per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto e utilizzato materiale pirotecnico ( 5 fumogeni e 5 bombe carta) che veniva lanciato sul terreno di gioco e sul campo per destinazione, nonché lanciato sul terreno di gioco due bottiglie di acqua semipiene una delle quali colpiva un calciatore avversario alla testa. Quest’ultimo cadeva al suolo e dopo avere ricevuto i primi soccorsi veniva sostituito nel corso dell’intervallo e trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dove veniva refertato “trauma cranico” con diagnosi di 7 giorni. In seguito all’episodio le Forze dell’Ordine si posizionavano con assetto difensivo di fronte al settore occupato dai medesimi sostenitori che, nel corso dell’intervallo venivano allontanati dall’impianto sportivo. Sanzione così determinata in applicazione dell’art.10 comma 2 del CGS e del minimo edittale della penalizzazione di punti in classifica pari a quelli conquistati sul terreno di gioco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla fine della sfida pareggiata a Barcellona Pozzo di Gotto...
L'ultima di campionato finisce con un pareggio per gli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina