Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: otto anni dopo, non c’è partita con il campionato dell’Asd Reggio Calabria

Quasi dieci anni fa l'altro campionato di Serie D giocato dalla maggiore squadra di Reggio Calabria

Non è la prima volta che la Reggina è costretta a ripartire dalla Serie D dopo una mancata iscrizione. Gli argomenti che animano queste stagioni sono noti, a partire dalla richiesta di marchio e denominazione. La trafila è quella nota.

Analizzando però il mero aspetto sportivo ci sono dei dati che giocano a favore della squadra attuale. Nel 2015-2016 la Asd Reggio Calabria non riuscì a duellare per vincere il campionato. Si classificò quarta, con 56 punti. Il campionato lo vinse il Siracusa, con 18 punti di vantaggio sugli amaranto. La squadra dello Stretto andò ai play off con la Cavese, li perse, ma venne ripescata in Serie C grazie al ritorno al format a 60 squadre. C’erano più posti disponibili.

Quest’anno la situazione è molto diversa. Oggi, però, la squadra di Trocini è già certa di avere eguagliato quel risultato, essendo matematicamente quarta. Nel 2016 i play off furono conquistati all’ultima giornata battendo il Due Torri a domicilio.

La Lfa Reggio Calabria, tra l’altro, ha già conquistato due punti in più rispetto alla Asd Reggio Calabria pur avendo giocato cinque partite in meno

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tapiro
tapiro
12 giorni fa

Trapani e’ di una categoria superiore a tutte. Se Reggio fosse stata costruita a giugno certamente oggi non si avrebbero trenta punti ma meno della metà. Reggio Siracusa e Vibo sarebbero appaiate tra 10 e 15 punti distanti come attualmente e’ per due delle tre. Poi per carità c’è ne potrebbero essere un altro paio all’altezza ma non ci sono e in ogni caso non avrebbero modificato gli equilibri

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Domenica è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina