Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Michele: ”Ci sono club sull’orlo del baratro. Reggina, l’importante era tornare in B…”

La situazione in Serie C, le difficoltà oggettive causate dal Coronavirus e gli amaranto lanciatissimi verso la cadetteria: il pensiero dell’ex attaccante e tecnico reggino

Ha giocato con la maglia della Reggina in tutte e tre i campionati professionistici italiani, dalla Serie A alla Serie C, segnando in ciascuno di essi. Circa 130 presenze, 37 reti e 4 stagioni con la maglia amaranto per Davide Di Michele, romano classe ’76 che ha iniziato la sua esperienza con la Reggina in Serie A, proseguito in Serie B e concluso in Lega Pro, scendendo di categoria nell’estate 2014 in seguito alla retrocessione del Club.

Oggi ”Re David” (così era soprannominato dai tifosi amaranto) allena nelle giovanili del Frosinone e ai microfoni di tuttoc.com sulla questione relativa alla proposta che la Lega Pro avanzerà alla FIGC e sul campionato degli amaranto.

C in difficoltà – “Era nell’aria che la C avrebbe deciso di non continuare il campionato per le difficoltà dei club – ha detto Di MicheleE’ giusto, è il male minore, si sarebbe creato uno scompenso importante non risanabile. Questo coronavirus in Serie C avrà un contraccolpo su diverse società. Dispiace perché vedere dei club ora sull’orlo del baratro comporterà la perdita di posti di lavoro e parlo non solo dei calciatori, ma anche da chi ci sta intorno. Sarà ancora più difficile perché ci saranno meno società, bisogna tutelare in particolare loro”.

Sulla stagione della Reggina – “Ha fatto un grandissimo campionato, con un grande gruppo. E’ tornato l’entusiasmo a Reggio Calabria, va dato merito alla società per questo. Sono riusciti a scegliere giocatori importanti e l’allenatore giusto che è riuscito a plasmare un gruppo solido. Sono arrivati a una probabile promozione, dispiace che non potranno festeggiarla. Ma l’importante era tornare in Serie B, dove la Reggina merita di stare. Auguro agli amaranto di tornare anche in A, dove merita di stare per il passato e per la gloria di una città e un club importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina