Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo: “Penso solo alla Reggina. Gioca per attaccare e vincere”

Le parole del tecnico delle Fere in conferenza stampa

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa questa mattina, in vista di Reggina-Ternana. Di seguito le sue parole.

GALLO IN CONFERENZA STAMPA

L’importanza della partita è chiara a tutti, ma abbiamo visto che anche le altre sono importanti. E’ chiaro che vincendo gli scontri diretti accorci sicuramente il distacco, ma abbiamo visto che tutte le partite hanno delle insidie come è capitato contro la Sicula Leonzio

Marcone si è lussato un dito della mano e non è disponibile, così come Diakitè e Damian, oltre ovviamente a Suagher e Torromino squalificato. Salzano ci sarà, Marcone ha avuto una piccola fratturina, ne avrà per 15 giorni. Salzano? Il primo giorno mi ha detto che aveva poca visuale ma poi si è abituato e non ha avuto più problemi”

“Abbiamo provato anche il 3-5-2, abbiamo la possibilità di giocare e di essere offensivi con tutti i due i sistemi. In difesa c’è il ballottaggio Sini-Bergamelli. Se penso a Monopoli-Bari, no solo alla Reggina. Hanno una rosa tale da sopperire alle eventuali mancanze. Finora hanno avuto un cammino fantastico e sono ben allenati da Toscano, che ho incontrato lunedì a Coverciano. Si entra al Granillo lunedì e si gioca al calcio, esprimendo tutte quelle che sono le nostre qualità. Se puntiamo sull’aspetto fisico e basta perderemmo, dobbiamo giocare come sappiamo. L’ambiente sarà caldo e contro di noi, ma questo ci deve dare lo stimolo giusto per dare di più”

“La Reggina ha sempre giocato per attaccare e vincere, mi aspetto la solita squadra che cercherà di vincere e non attendista dato il vantaggio in classifica. Non so se giocherà Bellomo o Rivas, mi aspetto che attaccheranno con le mezze ali. Corazza e Denis sono bravi, ma solo anche i nostri attaccanti. I ragazzi sono pronti, gli ho parlato molto e sanno la mia idea per lunedì, non ho visto strascichi della partita di domenica. Non ho alternative, siamo stati castigati oltre modo dal giudice sportivo, ma abbiamo subito la possibilità per riscattarci”

“C’erano due rigori contro la Sicula, secondo me nella seconda occasione dovevamo secondo me mettere più pressione all’arbitro. A Monopoli era un gol pulito, la palla è scappata al portiere ed erano 2 punti in più, erano punti guadagnati, in tutte le categorie vedo squadra non brillare e vincere per un episodio. A Monopoli avevamo avuto quell’episodio, peccato. Con i ragazzi non ho parlato degli episodi di domenica, gli ho detto solo che i rigori c’erano ma che avrebbero dovuto fare di più”

Bandecchi tranquillo? non l’ho sentito questa settimana, si è lasciato tutta la foga per lunedì. La scommessa? Ci ha parlato Tagliavento, non so come si sono messi d’accordo, sono rimasto fuori da questa cosa”

Verna si è allenato bene, ha fatto un buon esordio e una buona settimana, è pronto per scendere in campo. Mercato degli svincolati per un difensore? Parlate con il direttore, io in questa settimana ho pensato solo alla Reggina”.

“Siamo migliorati in difesa, ma dispiace che nella prima parte di stagione abbiamo subito troppo gol per errori individuali e non di squadra. Ma vi assicuro che lavoriamo sempre allo stesso modo, se non prendiamo gol anche gli attaccanti e centrocampisti sono stati bravi a non far arrivare palloni puliti agli attaccanti avversari. Ma non sono ancora soddisfatto, facciamo meno gol rispetto a prima e il lavoro di preparazione è lo stesso di quando segnavamo di più”

“I dubbi nel mio mestiere ce l’ho anche una volta scelta la formazione, mi chiedo sempre i pro e i contro delle scelte. Quando vai a vedere la formazione degli avversari vedo che spesso hanno 10-15 centimetri in più. quindi devo anche valutare questo. Due-tre dubbi ci sono, non è detto che chi ha avuto la pettorina da titolare in allenamento scenda dal primo minuto al Granillo”

Non è vero che non abbiamo nulla da perdere, sono tre punti importanti. Ho fiducia nella mia squadra, perchè se mette in campo le qualità che ha può mettere in difficoltà la Reggina. So quello che possono darmi i miei ragazzi, sono pronto a questa partita. E’ vero, se perdiamo il distacco sarebbe enorme”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina