Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: l’obiettivo “teorico” resta

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre

Non è del tutto corretto che la Lfa Reggio Calabria non ha nulla da chiedere alla stagione regolare del campionato di Serie D. Gli amaranto sono già certi del quarto posto e dunque della partecipazione ai play off. Tuttavia, la matematica dice che esiste ancora la possibilità di agguantare il terzo posto. Significherebbe giocare il primo turno dei play off in casa e avere l’utilità del doppio risultato dopo i supplementari.

Al momento la Vibonese è a +5.  I punti a disposizione, con due giornate alla fine, sono 6. Se gli amaranto vincessero entrambe le sfide e i rossoblù le perdessero si configurerebbe il sorpasso.

Tuttavia, qualora gli uomini di Buscè dovessero centrare anche solo un punto avrebbero la matematica certezza del secondo posto grazie agli scontri diretti. La Lfa Reggio Calabria non ha alternative a provarci.  I rossoblù devono giocare contro Portici e Licata e sono reduci dalla sconfitta casalinga con il Siracusa.

Il rimpianto per gli amaranto è aver perso lo scontro diretto. Sarebbe bastato pareggiarlo affinché la differenza fosse solo di due lunghezze o vincerlo per essere già terzi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“La Reggina, per quello che ha rappresentato e dovrà rappresentato, debba continuare ad essere un...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina