Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Serie C, la posizione dei club: “Almeno l’80% d’accordo a chiudere qui il campionato”

L’Assemblea dei club ha fotografato una unità d’intenti dei sodalizi sulla paventata ripresa dei tornei. La parte legata a promozioni e retrocessioni non è stata discussa, ma tutti concordi che sarà quasi impossibile tornare a giocare

Diciamolo senza giri di parole: ciò che preme alla maggioranza dei club di C è la parte puramente economica. Perché di mezzo c’è la sopravvivenza delle singole società. Poi, la maggioranza è consapevole che la stagione agonistica, pre-virus, era di fatto arrivata praticamente all’epilogo. Con le classifiche dei gironi praticamente definite nelle posizioni di vetta e con un solo posto disponibile tramite playoff iperallargarti, praticamente è più conveniente salvare le vite delle società e tutelare i dipendenti, piuttosto che “inseguire” il nemico invisibile e sperare in un rapido rientro della crisi sanitaria in atto.

Le indiscrezioni dunque parlato dell’80% dei club di C concordi nel terminare anzitempo la stagione, molti peraltro si sono espressi a favore delle promozioni d’ufficio in B di Monza, Vicenza e Reggina. Giusto sottolineare che i tre club non hanno inteso rivendicare nulla, ma cercare di essere più vicini possibili alle istanze degli altri presidenti.

Tanti invece, con sfumature diverse, hanno posto all’attenzione la riforma della serie C. Non solo a livello di format, ma anche dal punto di vista dei costi. L’alternativa a ciò è una sola: la sparizione in massa dei club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 1998 continuerà ad indossare la maglia biancoscudata Arriva il rinnovo contrattuale con il...

Dopo Crotone e Vicenza, l’ex laterale vuol rilanciarsi alla grande Manca solo l’ufficialità della nascita...

Molti lo ricorderanno con la maglia amaranto Nella stagione 20211-2012 la Reggina ebbe il merito...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina