Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, la posizione dei club: “Almeno l’80% d’accordo a chiudere qui il campionato”

L’Assemblea dei club ha fotografato una unità d’intenti dei sodalizi sulla paventata ripresa dei tornei. La parte legata a promozioni e retrocessioni non è stata discussa, ma tutti concordi che sarà quasi impossibile tornare a giocare

Diciamolo senza giri di parole: ciò che preme alla maggioranza dei club di C è la parte puramente economica. Perché di mezzo c’è la sopravvivenza delle singole società. Poi, la maggioranza è consapevole che la stagione agonistica, pre-virus, era di fatto arrivata praticamente all’epilogo. Con le classifiche dei gironi praticamente definite nelle posizioni di vetta e con un solo posto disponibile tramite playoff iperallargarti, praticamente è più conveniente salvare le vite delle società e tutelare i dipendenti, piuttosto che “inseguire” il nemico invisibile e sperare in un rapido rientro della crisi sanitaria in atto.

Le indiscrezioni dunque parlato dell’80% dei club di C concordi nel terminare anzitempo la stagione, molti peraltro si sono espressi a favore delle promozioni d’ufficio in B di Monza, Vicenza e Reggina. Giusto sottolineare che i tre club non hanno inteso rivendicare nulla, ma cercare di essere più vicini possibili alle istanze degli altri presidenti.

Tanti invece, con sfumature diverse, hanno posto all’attenzione la riforma della serie C. Non solo a livello di format, ma anche dal punto di vista dei costi. L’alternativa a ciò è una sola: la sparizione in massa dei club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina