Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicolas Viola torna alla Reggina? I motivi per sperare nel botto

Sulla sponda amaranto nessuno ha fatto mistero di rivolere il regista calabrese. Ma sarà dura strapparlo al Benevento di Vigorito

Nicolas Viola sarà il sogno (proibito) della Reggina di Luca Gallo che spera di proiettarsi in serie B. E’ lui il nome scritto in calce nella listya della spesa del massimo dirigente della formazione reggina.

La corsa sfrenata del team di Toscano verso la B, ha già fatto accendere i radar sugli eventuali obiettivi del club per dare linfa e sostanza alle ambizioni del patron Gallo, che ha sottolineato di non voler fare la comparsa tra i Cadetti. “Si, Nicolas Viola ci interessa“, ha sottolineato lo stesso numero uno amaranto, che si prepara a convincere il regista dei sanniti a suon di migliaia di euro.

Viola, infatti, è un punto fermissimo del Benevento dei record di Pippo Inzaghi, la colonna portante dell’intera squadra, nonché il regista del team. I suoi numeri sono eloquenti: 9 gol, 6 assist vincenti, il 96% dei minuti giocati di tutte le gare della squadra campana ed è peraltro alla quarta stagione in giallorosso. Non male la stagione in A nel Sannio, con 24 presenze all’attivo, due reti e sei assist vincenti, mentre aveva fatto il suo debutto in massima serie con la casacca del Palermo, stagione 2012-2013, quando proprio la Reggina lo aveva ceduto all’allora club di Maurizio Zamparini.

Perchè si e perchè no

Da una parte, Viola potrebbe volersi giocare alla grande le chance di consacrarsi giocatore da serie A, ora che di fatto è nel pieno della sua maturità calcistica, dall’altra ci può essere il richiamo del cuore, considerando che Nicolas ha fatto tutta la trafila nel vivaio della fu Reggina Calcio ed è stato lanciato senza indugi in Prima Squadra, titolare nella stagione 2010-2011, quando la squadra di Atzori sfiorò il ritorno in A. In mezzo c’è la voglia del Benevento di non privarsi del suo capitano, con il quale vanta peraltro un accordo per un’ulteriore stagione.

Di mezzo c’è anche un sostanzioso accordo sino a giugno 2021 e resta da capire se Vigorito vorrà premiare Nicolas con un rinnovo doc considerando i numeri spaventosi della sua annata.

Servirà tutta la capacità persuasiva del patron Gallo per convincere Nicolas della bontà del progetto amaranto: i tifosi intanto possono continuare a sognare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...
Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...
Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina