Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, se sarà serie B: gli intoccabili della rosa

Gli amaranto attendono di conoscere il loro destino, forti però della posizione di classifica maturata dopo trenta giornate. In caso di salto in B servirà fare delle scelte: chi è intoccabile?

La Reggina guarda (dall’alto) tutto il gruppo delle squadre che dibattono sul destino del torneo. Forti del primo posto e dei 69 punti conquistati, il team di Toscano può anche pensare a progettare il futuro. In attesa ovviamente di risposte relative all’organizzazione tecnico-dirigenziale del club.

In caso di serie B, servirà ridurre la maxi-rosa a disposizione di Toscano, abbassare l’età media e avere solo 18 Over, nati cioè entro il 31 dicembre 1996. Chi allora gli intoccabili della rosa attuale degli amaranto?

Partendo dalla difesa, il trio LoiaconoBertonciniRossi è una valida base dalla quale ripartire. L’ex Foggia ha rinunciato alla Cadetteria per accettare l’amaranto e conosce molto bene la B, Bertoncini invece può vivere da protagonista il torneo Cadetto, solo “accarezzato” dal Frosinone. Rossi poi è uno dei fedelissimi di Toscano e calciatore di grande esperienza.

Sugli esterni, Rolando e Liotti sono i punti fermi, due giocatori sui quali Taibi e Toscano ci hanno puntato ad occhi chiusi. Il primo ha giocato a Carpi nella scorsa stagione, il secondo ha lasciato i Cadetti proprio per la Calabria. Se Toscano sarà ancora il tecnico, anche Garufo sarà uno degli Over in rosa. Chissà poi se il club cercherà di prendere a titolo definitivo Bresciani, attualmente in prestito dal Livorno.

A centrocampo servirà qualche sacrificio “doloroso”, come sottolineato da Taibi. Nielsen, Sounas, Mastour, Paolucci sono quelli che oggi sembrano tra gli intoccabili, per vari motivi. Verranno valutati i vari De Rose, Bianchi, De Francesco, mentre il club vorrebbe tenersi Rivas, che può davvero esplodere in maglia amaranto.

In avanti, intoccabili Bellomo e Denis, Corazza meriterebbe una chance in B, Reginaldo è in scadenza ma ha espresso la sua voglia di restare in Calabria, mentre Doumbia e Sarao saranno tra coloro che sono sospesi, più per necessità che per demeriti.

La Reggina sta già progettando il futuro, al di là del virus…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non sono particolarmente d’accordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nell’articolo c’è scritto che Mastour è tra gli intoccabili. Ma se non ha giocato nemmeno un minuto

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina