Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amoruso: “Sto vivendo benissimo questo momento della Reggina”

L’ex amaranto dice la sua sul presidente Gallo, sul presente del club e sul suo passato a Reggio Calabria

Ospite di Eleven Home, l’ex amaranto Nicola Amoruso ha parlato della Reggina, del presidente Luca Gallo e del suo passato a Reggio:

“Dopo anni di delusioni, sto vivendo benissimo questo momento della Reggina. Vedere un presidente tifoso, che investe, ambizioso è straordinario per una città come Reggio che aveva bisogno di una persona così, sono il primo tifoso e seguo tutto passo dopo passo. Adesso lo stop forzato, ma la classifica parla chiaramente, insieme ad un entusiasmo grandioso di quei tifosi che il sottoscritto conosce benissimo”.

Sul patron amaranto: “Il presidente Luca Gallo ha le idee molto chiare e non è facile per chi si avvicina al calcio da neofita. Però dove sta la sua intelligenza, nelle scelte quindi Taibi come DS ed un allenatore come Mimmo Toscano che oltre ad essere un vincente conosce la città ed il senso di appartenenza. Guardando il girone, quanto fatto fino al momento dalla Reggina è davvero impressionante, si è lasciata alle spalle e con grande margine squadre come il Bari, la Ternana, il Catania, il Catanzaro”.

“A Reggio Calabria abbiamo vinto due derby con il Messina, rivale sportiva storica, ed in entrambe le circostanze la Reggina vincendo si salvò e gli avversari retrocedettero, con il sottoscritto che ha avuto la fortuna di segnare in tutte e due le circostanze”.

Un retroscena: “Prima di approdare alla Reggina, avevo firmato per il Braga, squadra portoghese. Poi per un cavillo con la Lega non si fece nulla. Per fortuna mi chiamò Foti e firmai con il club calabrese. Mi sarebbe piaciuto però andare all’estero. L’ultimo anno in amaranto mi chiamo lo Shakhtar Donetsk, che mi offrì un grande contratto, ma rifiutai perché nacque mia figlia e scelsi di restare in Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina