Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “B a due gironi? La serie C non si farà invadere”

Il presidente della Lega Pro esprime la sua contrarietà all’ipotesi paventata da numerosi presidenti e addetti ai lavori di una serie B a due gironi e una C avviata verso lo status dilettantistico

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, non ci sta. Intervistato da italpress, ha commentato così l’idea fatta circolare negli ultimi giorni in merito ad una riforma dei campionati, con la Lega Pro che, di fatto, sarebbe “inghiottita” dalla B e dalla categoria interregionale dilettantistica:

Girano fake news da un po’ di ore su una presunta riforma della Serie C: si dice B1 e B2 e poi dilettantismo – ha dichiarato Ghirelli – . Essendo una persona perbene, rispondo in modo civile: nessuna idea più fantasiosa poteva essere partorita. Non esiste semplicemente. Senza il volere e la decisione dei sessanta presidenti di Serie C non si va da nessuna parte. La Serie C non si fa invadere da predatori dell’Arca Perduta spalleggiati da qualche “cavallo di Troia” infiltrato tra di noi e disperato per il fallimento del suo progetto economico-finanziario che si gioca tutto puntando come al gioco della roulette su un solo numero“.

In ogni caso, Ghirelli non smentisce la necessità di dover mettere mano alla riforma dei campionati Prof:  “Noi faremo le riforme in accordo con il presidente federale Gabriele Gravina, mostrando il meglio di chi ragiona a sistema“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina