Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Bellomo: ”Primi non a caso, meritiamo la B. Io come Ciccio Cozza? Lui ha fatto la storia…”

Il talento di Bari Vecchia tra presente e futuro: Toscano, il gruppo, la questione promozioni, il futuro della squadra ed una promessa che si allaccia a quella del presidente Gallo…

Attualmente nella sua Bari ma in attesa di tornare a Reggio Calabria per riprendere quantomeno gli allenamenti al centro sportivo Sant’Agata. Nicola Bellomo, trequartista della Reggina, ha parlato ai canali ufficiali del club amaranto, esprimendo il suo pensiero sui temi più caldi del momento e non solo. Le sue parole:

Periodo di stop forzato – ”Manca tutto, manca la quotidianità. E’ da due mesi che siamo a casa ed è difficile soprattutto per gente come me, abituata ad allenarsi ogni giorno e frequentare lo spogliatoio”.

”Ripartenza del campionato? Noi vogliamo portare a termine il nostro obiettivo, ma qualora non fosse possibile portarlo a termine in campo è giusto che la nostra promozione venga confermata. Non è un caso se siamo primi in classifica, è da tanto tempo che siamo in vetta ed abbiamo sempre mantenuto un buon margine di vantaggio sulle altre. Non abbiamo rubato niente, speriamo che la decisione avvenga al più presto. Annullare il campionato sarebbe una pagliacciata. Già il calcio…vabbè, meglio che non parlo…”

”Quarta promossa? Secondo me sarebbe meglio fare degli spareggi perchè le squadre in bilico per la quarta promozione non hanno disputato lo stesso numero di partite. Io farei giocare i play-off, così si eviteranno i ricorsi ed alla fine la quarta promozione avverrà sul campo”.

L’arrivo di Toscano:”In quel periodo in giro c’erano voci sul mio addio ma io non ne sapevo niente. Non sarei mai andato via perchè volevo portare a termine quanto iniziato qualche mese prima. Il mister è stato chiaro dal primo giorno, credeva in me. Ha vinto diversi campionati di Serie C e sa il fatto suo, capisce di calcio. Quest’anno è stato molto bravo a trovare delle soluzioni nelle partite da sbloccare, ogni volta che faceva un cambio lo azzeccava sempre. Ha saputo cambiare modulo a partita in corso anche in base agli avversari e questo anche grazie al parco giocatori a disposizione”.

”Io paragonato a Ciccio Cozza? Fa piacere, soprattutto perchè l’ho conosciuto ed è una brava persona. A Reggio ha fatto la storia e mi fa piacere essere paragonato a lui perchè so che giocatore è stato”

Il gruppo – ”Mi trovo bene, quest’anno andiamo tutti d’accordo in campo e fuori ed è difficile che ciò avvenga ma quest’anno è andata così. Ripresa degli allenamenti? Dovremmo rientrare tra questa e la prossima settimana, ma siamo in attesa di comunicazioni…”.

Poi una promessa in caso di doppio salto di categoria: ”Se andiamo in Serie A nuotiamo anche noi con il presidente nello stretto…”

In caso di Serie B…”Prima di tutto voglio avere la conferma della B. Come detto anche dal presidente, in Serie B non faremo la comparsa. Abbiamo già una buona ossatura alla quale seguiranno degli acquisti di categoria. Punteremo a qualcosa di importante, poi sarà il campo a parlare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina