Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, in C favorevoli e contrari alla ripresa degli allenamenti: tante perplessità tra i club

La terza serie in pieno caos dopo le decisioni del Consiglio Federale. Non aver stoppato definitivamente la stagione costringe le società a studiare il piano ripresa. Ma le incertezze sono davvero numerose

La serie C guarda con preoccupazione alla situazione scaturita dopo il Consiglio Federale FIGC. L’ordine di far ripartire i campionati, o quanto meno provare a farlo, costringerà i sodalizi di terza serie a studiare i piani per tornare agli allenamenti o comunque prevedere un piano per il ritorno all’attività agonistica sul campo.

Su Gazzetta dello Sport si fa una breve lista delle società pronte e favorevoli a tornare in campo. Nel dettaglio, Novara, Renate, Padova, Reggio Audace, Bari, Monopoli e Ternana sono i soli club di C ad aver già pensato ad programmare allenamenti e a come approntare eventualmente ad un protocollo sanitario.

Tra i club comunque attivati a risolvere le problematiche anche la Reggina, che ha strutture e capacità economiche. Stessa cosa dicasi per le altre due capoliste Monza e Vicenza.

La gran parte dei club però è contraria alla ripresa, non a caso ben 52 su 59 aventi diritto hanno votato in Assemblea dei club di Lega Pro allo stop definitivo del campionato e in queste settimane la situazione economica dei vari sodalizi non è certo migliorata.

Una situazione che va monitorata, perché molte società non vogliono certamente sentirsi scavalcate dalle decisioni della politica del pallone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina