
Reggina, Monza e Vicenza chiamate in causa per disputare i play-off: la nuova richiesta di dodici club di Serie C di convocare una nuova Assemblea potrebbe far slittare il Consiglio Federale di lunedì prossimo
La questione relativa alle promozioni delle prime ed alle retrocessione delle ultime, nonché proposta che il Direttivo di Lega Pro dovrebbe avanzare giorno 8 giugno al Consiglio Federale della Figc, ha alzato (nuovamente) un polverone circa la ripresa del campionato di Serie C.
Come avevamo scritto questa mattina, dodici club hanno presentato ufficialmente un documento comune al presidente Francesco Ghirelli, chiedendo una nuova assemblea, questa volta straordinaria ed immediata, vista la loro totale contrarietà a promozioni e retrocessioni d’ufficio. Il numero uno della Lega Pro ha accolto l’istanza e, con molta probabilità, dovrebbe convocare tale assemblea nel giro di una settimana.
L’idea è quella di discutere della suddetta questione prima dello svolgimento del Consiglio Federale (ricordiamo in programma lunedì 8 giugno), anche se, adesso, visti tutti i temi messi sul tavolo in queste ultime ore, non è da escludere che lo stesso Consiglio Federale, esclusivamente per quanto concerne le decisioni sulla C, possa slittare di qualche giorno. Tuttavia, Ghirelli sta lavorando a riguardo in modo tale da accorciare i tempi della nuova assemblea e permettere il regolare svolgimento dell’incontro tra i vertici della Federazione.
