Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, quando riaprono gli stadi? “Saranno i dati a decidere”

Il sottosegretario alla salute, Sandra Zampa, interviene sull’argomento dopo l’intervento di Gabriele Gravina. Sarà l’andamento del contagio da Covid-19 a decidere la data della riapertura al pubblico degli impianti sportivi

I tifosi della Reggina non vedono l’ora di tornare sugli spalti dello stadio Oreste Granillo, l’ultima volta oramai tre mesi fa in occasione della gara (persa) contro il Monopoli. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha aperto alla possibilità di far tornare sugli spalti seppur una minima parte di tifosi, ma il Governo non ha aperto in tal senso.

Il sottosegretario alla salute, Sandra Zampa, intervenuta a radio punto nuovo, ha spiegato come stanno le cose:  “I dati ci confermano una frenata molto grande anche nell’aggressività del virus, pare essere meno pericoloso. È molto calato anche dal punto di vista dei numeri, questo però non ci deve far abbassare la guardia: il virus c’è ancora. Tornare ad una vita normale vuol dire convivere col virus, rispettare norme d’igiene, evitare assembramenti. Sono i dati a decidere sulla riapertura degli stadi, non c’è mai stata nessuna preclusione. Inizialmente eravamo preoccupati per la ripresa, che poi è arrivata. Quindi aspettiamo i dati e vediamo anche se si potrà portare gente agli stadi, con norme di sicurezza assolute. In ogni caso, il tema per ora non è stato preso per niente in considerazione”.

Zampa precisa: “Il CTS ha una marea di situazioni di cui occuparsi, il loro lavoro è enorme, è anche grazie a loro se il calcio può riprendere, l’Italia ha lavorato bene ed è stata modello per altri paesi europei, indicando una strada. Lasciamoci con un velo di speranza anche sull’apertura degli stadi, porterò questo quesito, ne sarò portavoce”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Credo, penso e spero che a Reggio non dovremmo avere problemi per andare allo stadio.

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina