Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Menez è un calciatore della Reggina. Toscano mai stato in discussione” (VIDEO)

“Durante l’anno non ho mai parlato. Ho lasciato lo spazio ai protagonisti”

Lo scorso 8 giugno, al termine del Consiglio Federale, è arrivata la meritata promozione della Reggina in Serie B, dopo un campionato dominato sino allo stop, causato dalla pandemia del Coronavirus. Sul terreno di gioco del Granillo il patron amaranto Luca Gallo parla di presente e di futuro, di Serie B, di calciomercato e di tanto altro. Presente il direttore sportivo Taibi e la coppa della Lega Pro.

ARRIVO A REGGIOAppena arrivato ho visto un po’ di distacco verso i colori amaranto, c’era nostalgia di un passato nemmeno troppo lontano. Al Sant’Agata, in ogni parte della struttura, sto facendo in modo di scrivere la parola Reggina. Tutti devono capire l’appartenenza”.

PROMOZIONE IN BAlla vigilia del campionato in pochi puntavano sulla nostra vittoria. C’erano presidenti più famosi di me, forse per questo. Noi eravamo al quinto posto della graduatoria, perché il presidente non aveva esperienza nel calcio. Siamo partiti a fari spenti, poi è stata una cavalcata vincente”.

SANT’AGATA “E’ facile costruire dove non c’è nulla. Qualsiasi cosa fai, si nota. Io ho dato una base al club, che prima non c’era. La casa della Reggina è il Sant’Agata, l’ho trovato pessimo, non c’era nulla. E’ servito un investimento importante a livello economico per rimetterlo in sesto. Abbiamo provveduto a tutto. La vittoria della Reggina è un’impresa perché siamo partiti dallo zero assoluto”.

STADIO “Lo stadio è un progetto che deve prendere forma. E’ un pensiero che deve diventare qualcosa di reale. Non si può ridurre ad un bando pubblico. Lo stadio ci sarà e all’avanguardia, un regalo che la Reggina farà ai tifosi. Ci sono situazioni in ballo, alcune situazioni sono state fermate per il lockdown. Servirà fare dei lavori per la VAR, abbiamo parlato con il Comune, c’è un piano di ristrutturazione che riguarda anche i seggiolini. La Serie B non è la Serie C. Il Granillo è stato giudicato un impianto con potenzialità. Non sono stati fatti passi in avanti solo perché si è fermato tutto, non è facile riprendere dopo il lockdown”.

MAGLIETTA DI CATANZARO “Sono stato deferito per 45 giorni e presumo di aver fatto qualcosa di grave… Tante persone si sono espresse sulla maglietta senza conoscerli, in molti hanno detto che si vergognavano perché io indossavo la maglietta… Io vengo da una città che fa dell’ironia la propria arma, ma su quella maglietta mi ha infastidito la critica della stampa di Reggio. Fuori Reggio é normale, ma qui a Reggio che qualcuno possa essersi schierato contro quella maglietta mi ha infastidito parecchio. La Reggina deve essere una squadra antipatica, amata dentro le mura e odiata fuori. In Inverno hanno detto tante cavolate contro la Reggina, hanno fatto una gara per dirle. Non ho mai nominato il nome di un’altra squadra, poi tiro quella maglietta e mi arriva di tutto, da fuori Reggio é normale sia così, ma dentro Reggio non lo concepisco. Ed ecco perché mi sono allontanato. Non avevo preventivato le critiche della stampa reggina, é stato come un cazzotto in faccia”.

VECCHIA PROPRIETA’ “Non ho nulla contro la famiglia Praticò, persona per bene e di cuore. É chiaro che quando fai un acquisto al buio, senza visionare nulla, da imprenditore ti fai trascinare dal sentimento, alzi il coperchio e quello che trovi prendi. Il calcio per me é prettamente sentimentale, non deve diventare come una mia azienda o come un’impresa economica. Il calcio in serie C é una incontrollabile emorragia economica”.

MOMENTI DI DIFFICOLTA’? “Dal punto di vista sportivo ho avuto un momento di preoccupazione quando abbiamo perso 3-0 contro la Cavese, ho visto una squadra che non aveva quella forza e quella grinta, la fame che aveva dimostrato precedentemente. Ho parlato con la squadra, con i calciatori più rappresentativi della squadra e sono stato rassicurato. É stato un confronto sentimentale, quando si parla di Reggina parto sempre da lì: poi abbiamo superato quella fase difficile, giocando gare importanti come quelle contro il Bari o la Ternana. Mi fa piacere dire che il presidente della Ternana é stato molto corretto nei nostri confronti”.

TOSCANO E TAIBI “Con Toscano ho un rapporto importante, è una persona molto diretta, quando ha qualcosa da dire la dice senza giri di parole: per me è il massimo. A volte c’è quello non sai come prendere un tecnico, ma Toscano e Taibi sono persone dirette, sono come li vedi. Toscano non è mai stato in discussione, la Reggina ha stravinto il campionato”.

CALCIOMERCATO “Contano le esigenze di voler prendere calciatori importanti, chi verrà preso lo sarà di concerto tra mister e ds. Noi puntiamo a giocatori bravi e forti, solo questo“.

SOGNI “Il 30% del progetto era la salita in B. Il mio sogno è quello di portare la Reggina in serie A, non mi nascondo. Arriveremmo a 70%, poi mancherebbe il 30%”.

“PORTO LA REGGINA IN SERIE A E MI DIMETTO” “La tifoseria si deve legare alla squadra, io sono temporaneo, prima o poi non ci sarò. Tutti i presidenti molto più bravi di me sono andati via, andrò via anche io. Riconfermo che quando andremo in A lasceró, ogni cosa ha un inizio e una fine. La Reggina per me è una donna, è sentimentale. Sono stato accolto benissimo, mi sento a casa a Reggio, sono un ospite di questa città. Sono arrivato dal nulla, arriverà il momento in cui andrò via, non sono qui per speculare. Sono venuto qui per una ragione sentimentale, per un motivo che risale a tanto fa. Quando arriverò in A lo dirò”.

MENEZ “Il calciatore Jeremy Menez é della Reggina, contratto triennale. Il 26 giugno alle ore 12 arriverà all’aeroporto di Catania, alle 14 arriverà al porto di Messina e alle ore 15 arriverà al porto di Reggio a bordo di un catamarano. Il 27 giugno sarà presentato al Granillo, alle ore 17, poi il calciatore sarà allo store della Reggina. É un grande regalo per i tifosi della Reggina, é un grande campione, ha giocato in Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina