Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: “Dobbiamo vincere, la squadra cresce bene”

Il tecnico reggino ha presentato la gara di sabato pomeriggio contro il Pescara

Domenico Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Pescara

Cionek può giocare in tutti e tre i ruoli in difesa. E’ attento nelle letture, esplosivo, attento, è il difensore che cercavamo“.

Sul Pescara: “E’ un campionato molto difficile, non ci sono avversarie morbide, dobbiamo essere pronti a mettere in campo le nostre armi e le nostre qualità tecniche. Dobbiamo lavorare ancora al top delle nostre prestazioni. A Salerno, gli avversari hanno creato occasioni per alcune nostre disattenzioni, in ogni caso c’è grossa disponibilità da parte dei calciatori“.

Sulle scelte: “Abbiamo costruito una squadra dove tutti sono di pari livello, non ci sono titolari o riserve. Stiamo lavorando per portare tutti allo stesso livello. Abbiamo avuto buone indicazioni da Folorunsho, che ho provato mezz’ala e trequartista“.

Continua Toscano: “Il Pescara è una squadra a cui piace giocare bene, è una formazione fastidiosa che va affrontata con la giusta attenzione e il giusto ritmo. Sabato giochiamo in casa e dobbiamo puntare alla vittoria: poi il risultato dipende da tante variabili. I supplementari in Coppa? Non incideranno“.

Su Bellomo: “I ragazzi della scorsa stagione sono più avanti dal punto di vista delle conoscenze, devono naturalmente crescere fisicamente. Bellomo deve crescere dal punto di vista della continuità“.

Sulle disponibilità: “Tranne Rivas e Charpentier sono tutti a disposizione. Il francese deve riprendersi dal recupero dopo l’infortunio al crociato, speriamo di averlo presto a disposizione

Sul sistema di gioco: “Il nostro è molto dinamico, non ci sono ruoli fissi, ruotiamo molto in base alla partita che vogliamo fare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina