Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, una diversa dimensione

napoli squadra reggina

La squadra amaranto esce ridimensionata dalle due gare contro due sicure big del campionato: urge abbassare le pretese e essere più concreti

In casa Reggina si erano legati al dito il pronostico del ds Mirabelli: “La squadra è da 15esimo-16esimo posto“. Una previsione esagerata in negativo, ma che anche i dirigenti reggini hanno via via preso con maggiore fondatezza, alla luce sopratutto delle ultime prove e, paradossalmente, anche dopo quelle gare in cui la squadra ha dominato ma ha raccolto poco, il pensiero dell’ex dirigente di Milan e Inter.

La scorsa settimana, ancor prima di Empoli, il ds Taibi ha parlato apertamente di squadra “da decimo posto” o giù di lì, dopo il Castellani lo stesso ds ha sottolineato che la squadra deve metterci sempre il massimo per essere una squadra competitiva: in soldoni, puntare a promozione diretta o qualcosa di simile è un abbaglio.

Ergo, ad oggi le ambizioni di altissima classifica vanno accantonate e solo facendo tanti punti nel prossimo, tremendo, ciclo di gare (12 in sei settimane), si potranno prendere in considerazione obiettivi di livello superiore. La Reggina deve cambiare la sua dimensione, da possibile outsider per i primissimi posti, a squadra che deve guadagnarsi con i gol e i punti la zona playoff, che è l’obiettivo minimo che la società ha chiaramente annunciato e persino sbandierato.

Una diversa dimensione che non significa mettere da parte le ambizioni, ma almeno non pensarci e sopratutto prendere contezza dei limiti e dei difetti dell’organico a disposizione di Toscano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina