Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, è il calendario ravvicinato a salvare la panchina di Toscano?

La notte di riflessione non dovrebbe portare a cambiamenti significativi nell’ambiente amaranto.

Prima di scendere nel dettaglio relativo all’analisi della situazione di Toscano, occorre fare due premesse. La prima è che tra il tecnico, il direttore sportivo Massimo Taibi e la società c’è un rapporto di grande sintonia. Tutti, però, sanno che nel momento in cui le cose non vanno e il mercato è ancora lontano, in genere si fa una cosa: l’avvicendamento in panchina.

La seconda è che, anche qualora ci fosse stato solo il pensiero di una variazione di guida tecnica, nessuno lo ammetterebbe mai.  È una storia che nel calcio si ripete spesso.

Lo scivolone della Reggina contro il Chievo ha una certa gravità.  Arriva dopo un successo che si immaginava potesse aprire ben altri scenari e soprattutto fa suonare tanti, troppi campanelli d’allarme. Al Bentegodi, seppur con tutti gli alibi che si conoscono, Mimmo Toscano ha dato l’idea di aver sbagliato diverse mosse.  Il giudizio lo si dà con il beneficio del senno del poi, ma è un rischio a cui gli allenatori si espongono.

Così come lo è quello di trovarsi ad allenare una squadra che forse non rispecchia fedelmente il proprio credo calcistico. Dopo undici partite con un rendimento deficitario, sono tanti i dubbi che sorgono.

Così come nessuno può cancellare il dubbio che, probabilmente, il calendario fitto e il dovere andare in campo lunedì potrebbe aver annullato sul nascere qualsiasi pensiero di avvicendamento tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci manca un Corazza, non Corazza!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Toscano è in gamba sono certi giocatori da cambiare Toscano non può fare miracoli

Santina
Santina
3 anni fa

Sarà probabilmente così,come propone l’articolo.:perciò viene concessa ancora una chance al Mister Toscano,in attesa di Reggina-Venezia.Da tifosa,mi auguro che non ci sia alcun cambio in panchina…Forza Reggina!??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Responsabile è il presidente che da un badget da pochi euro , comprano stranieri per risparmiare sulle tasse tutta gente con problemi di varia natura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Toscano cosa c’entra? Campagna acquisti fallimentare, giocatori vecchi e fraciti. Taibi è l’unico responsabile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non è colpa di Toscano, è stata sbagliata la campagna acquisti. Non abbiamo un centravanti vero.

Tex
Tex
3 anni fa

…e la detta campagna acquisti è stata fatta con le direttive di chi? Taibi ha agito in accordo di chi? non certo di mio nonno! La realtà è che la squadra tutta, e ripeto tutta, di fatto non segue il suo allenatore per una o più di quelle ragioni che da sempre esistono nel calcio a tutti i livelli quando la fronda della squadra “gira” a sfavore e contro il suo allenatore, mandando messaggi (al presidente) evidentissimi come l’ultimo inviato per assicurata con prova di consegna da Verona; solo chi ha interesse (lunedì si gioca ancora) a non capire non capisce, salvo avere una illuminazione quando si avrà la possibilità di dare all’allenatore subentrante una settimana di tempo per dare le sue idee alla squadra…e deve essere un alllenatore che ha già dato ampia dimostrazione di valere in B, altrimenti si cambia…per non cambiare.

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina