Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Faty è rientrato in sede: il rinforzo in mezzo può essere lui?

faty

Il francese era tornato in patria per sostenere la rieducazione per un infortuno al ginocchio. Si avvicina il suo ritorno in campo, presumibilmente dopo la sosta. Per il centrocampo esperienza, fisicità e magari qualità: è il rinforzo che serve?

Ricardo Faty è finalmente tornato a Reggio Calabria dopo una lunga fase di riabilitazione dall’infortunio patito in Coppa Italia a Bologna. Preparazione estiva praticamente saltata, considerando che la Reggina lo ha preso a settembre, poi qualche acciacco di troppo e infine il ko che lo sta tenendo fuori da oltre un mese, quando tornerà a disposizione sarà di fatto un nuovo acquisto.

Da lui ci si attende esperienza (anche se la serie B italiana non l’ha mai “assaggiata”), fisicità e qualità per il centrocampo: è una sorta di nuovo acquisto.

E arriva proprio in concomitanza con il mercato invernale, nel quale la Reggina deve necessariamente muoversi per rafforzare l’organico a disposizione di Baroni. Ma Faty può, appunto, di fatto considerarsi il primo “rinforzo”? Casca a pennello con il nuovo modulo, che prevede il centrocampo a tre: Faty al centro con due mezz’ali può essere una soluzione adeguata per dare alla squadra equilibrio e muscoli.

L’occasione giusta, peraltro, per far capire ai tifosi che il suo acquisto non è stato solo una necessità economica (vedi Decreto Crescita), ma una convinta valutazione tecnica.

Saranno giorni di valutazione e magari, prima di affondare il colpo sulla mediana, si capirà quando Faty può dare al team, in termini di prestanza e tecnica

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina