Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Reggina, gli amaranto dovranno fare grande attenzione al ‘mago delle punizioni’

Il fantasista marchigiano Sabiri, ventiquattro anni, sta mostrando una capacità balistica fuori dal normale

Nel calcio le palle inattive fanno spesso la differenza. La fanno a maggior ragione in un campionato equilibrato come la B. Lo ha scoperto a proprio vantaggio proprio la Reggina che pochi giorni fa è riuscita ad avere ragione della Cremonese per un effetto di un bolide calciato da Folorunsho.

Per l’italo-nigeriano sono state decisive un paio di deviazione. C’è, invece, chi nell’Ascoli sta riuscendo a fare spesso centro con conclusioni più studiate.  Il riferimento va ad Abdelhamid Sabiri.   Dotato di passaporto marocchino e tedesco, è un calciatore che si distingue per la sua capacità di calcio molto simile a quella di Juninho Pernambucano.

Chi segue il calcio da qualche anno ricorderà come il brasiliano tirasse le punizioni dando alla palla un effetto stranissimo, al punto che la traiettoria si abbassava all’improvviso ingannando i portieri o insaccandosi imparabilmente.

Oggi Sabiri ricalca esattamente quel tipo di tiro. Si tratta di un calciatore che, però, al di là delle capacità balistica si contraddistingue anche per una grande capacità tecnica e che può diventare una spina nel fianco agendo da trequartista nel modulo di Sottil.

Gli amaranto, tra i compiti che avranno, dovranno limitarlo e magari evitando di concedergli ghiotte occasioni con calci piazzati da posizioni invitanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina