Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, lampi di vero Situm

Situm

Il croato sembra uno degli elementi che hanno maggiormente beneficiato del cambio di modulo

Nei settanta minuti di ottima Reggina vista ad Ascoli ci sono singoli che si sono distinti più di altri. Tra loro c’è sicuramente Mario Situm.

Una prestazione la sua talmente positiva che i tifosi hanno mostrato un certo malcontento per la scelta di sostituirlo. Tuttavia, è stato lo stesso Baroni a spiegare che la mossa è stata dettata dal fatto che il calciatore avesse scaricato le pile.

Indipendentemente dalla circostanza, c’è la sensazione che l’ex Spezia tra i calciatori che maggiormente hanno beneficiato del cambio di modulo maturato con l’avvicendamento alla guida tecnica della squadra.

Pur avendo nelle sue caratteristiche la capacità di giocare a tutta fascia, il croato sembra mostrare le cose migliori quando può giocare alto. Non è un caso che, nel corso della sua prima esperienza italiana, si fosse addirittura fatto valere come punta esterna del tridente.

Nel 4-2-3-1 trova una sorta di collocazione naturale e, come lui stesso ha ammesso, si troverebbe persino più a suo agio qualora gli venisse chiesto di giocare sul lato opposto. Da sinistra, infatti, può rientrare far valere una delle sue caratteristiche migliori: il tiro con il destro.

Il periodo di pausa del campionato permetterà a Baroni di valutare anche l’opportunità di sperimentare nuove soluzioni che possano offrire una certa imprevedibilità alla fase offensiva.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto piegano i siciliani senza troppa fatica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina