Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: adesso Baroni può giocare il jolly

Rigoberto Rivas con il nuovo tipo di gioco può diventare una variabile dinamica all’interno della manovra

L’avvento di  Marco Baroni alla Reggina ha amplificato quella che sarebbe stata l’importanza di giocatori come Rigoberto Rivas. Anche Mimmo Toscano contava molto sull’honduregno, ma è innegabile che lo schieramento tattico adottato dal nuovo tecnico offra maggiori punti in cui l’ex calciatore dell’Inter può essere impiegato.

In queste prime giornate lo ha utilizzato come centravanti. Una scelta dettata dall’emergenza, ma anche dalla convinzione di Baroni secondo cui il vero salto di qualità per il giovane elemento passi essenzialmente da un miglioramento nella capacità di attaccare la porta.

E, a dire il vero, più volte gli è sembrato mancare quel killer instinct che dovrebbe contraddistinguere quanti vengono impiegati nella prima linea.

Rivas, però, nel futuro della Reggina di Baroni può puntare ad avere molto spazio.  Un’idea che nasce dal fatto che può, come è noto, occupare indistintamente entrambe le fasce offensive del 4-2-3-1.

Ma la notazione aggiuntiva è arrivata dallo stesso tecnico che, in occasione della sua ultima intervista alla tv ufficiale, ha rivelato come possa tranquillamente ad andare ad occupare la posizione di Folorunsho.

Un’investitura non da poco se si considera che, per quella posizione, Baroni immagina giocatori che abbiano precise caratteristiche tecniche e fisiche, diverse da quelle che in genere si riconoscono nel numero dieci classico impiegato in quella porzione di campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina