
I due calciatori sono il simbolo di un mercato di gennaio che ha dato più consistenza ad entrambe le squadre
Reggina e Cosenza sono, innegabilmente, uscite rafforzate del mercato di gennaio. Merito delle due compagini societarie che sono riuscite a colmare quelle che sembrano poter essere le lacune che, nella prima parte del campionato, avevano condizionato il rendimento delle due squadre.
Ci sono, però, due calciatori che hanno dato l’idea di potere elevare in maniera consistente la forza di amaranto e rossoblù.
Dalla parte silana il riferimento va sicuramente a Luca Tremolada. Il trequartista in 5 partite ha già messo insieme 2 gol e 2 assist. La sua funzione è stata quella di aggiungere qualità offensiva ad una squadra, quella di Occhiuzzi, che si fa apprezzare soprattutto per capacità di stare in campo, organizzazione tattica e soprattutto spirito di sacrificio. Merito da ascrivere ad un allenatore che ha reso una squadra che ha meno “nomi” di altre come candidata credibilissima alla salvezza.
Da parte amaranto, invece, chi ha suonato la carica in attacco è Adriano Montalto. Le delusioni Lafferty e Vasic, a lungo, avevano fatto sì che si chiedessero gli straordinari a German Denis. Da quando è arrivato l’ex Bari, al di là dei due gol in tre partite, si è potuto notare un calciatore che si fa valere in area di rigore ed è l’appoggio ideale per il gioco amaranto quando c’è da affidarsi ad un pivot offensivo.
Lunedì sera al Marulla i due saranno a confronto e proveranno ancora una volta a fare la differenza.
