Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Gallo: “Non incassiamo nulla da marzo, tutto ricade sulle spalle dei presidenti”

L’analisi del proprietario del sodalizio amaranto durante la prima conferenza stampa del nuovo direttore generale Mangiarano

Luca Gallo, patron della Reggina 1914, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore generale Mangiarano. Il numero uno ha fatto il punto sulla situazione economica del club e sulla scelta dell’ex Milan e Inter:

Sono un presidente che si “mangia” i direttori generali. Con Iiriti sono in ottimi rapporti, Andrea Gianni fa il general manager nelle mie società. Non sono stato fortunato sotto questo punto di vista. L’input di andare a prendere Mangiarano mi è stata dato da persone molto qualificate del mondo del calcio, ho parlato brevemente con lui e ho intravisto in lui la figura giusta per questo ruolo“.

Sulla situazione economica attuale del calcio: “La parte economica del mondo calcio è in condizioni drammatiche, per tutti i club. Noi faremo una stagione intera senza vendere alcun biglietto, è un anno che la Reggina 1914 non incassa un euro da un tagliando venduto, non è stata fatta campagna abbonamenti. Gli sponsor danno solo un quinto di quello che potevano investire in altri momenti. Non ci sono introiti, la Reggina è andata avanti con i soldi miei, più i soldi della Lega o Dazn: è qualcosa che va sempre rimarcato. Si porta avanti la società con quelle che sono le forze personali: si poteva fare di meglio o anche peggio“.

Continua Gallo: “Sono nel mondo del calcio da due anni e mezzo. Il mondo del calcio non è diverso da altri settori, ognuno pensa per sé. Considerando l’importanza del calcio a livello nazionale, a livello di sentimenti e emozioni, sopratutto in questo momento, servirebbe fare fronte comune, ma ognuno tira acqua al proprio mulino, si parla di tutto tranne che riaprire gli stadi o comunque trovare un modo per farlo“.

Poi annuncia sulle impellenze del club: “”Gli stipendi dei calciatori sono stati pagati tutti sino all’ultimo centesimo. Ho appena pagato l’intera annata per il Centro Sportivo Sant’Agata. Cash e fidejussione di pari entità, abbiamo corrisposto l’intero anno anticipato. Ci sono tante cose alle quali la Reggina sta facendo fronte, non solo a livello di calciomercato, ma poi c’è tutta la struttura dietro, del Centro Sportivo e dell’organizzazione. Tutto questo con quali soldi?? Non di certo con quelli dello stadio. La parte economica viene corrisposta solo dal proprietario della squadra“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina