Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Reggiana: entusiasmo contro disperazione o calcolo?

Per amaranto e granata si annuncia un sabato di grande impegno anche emotivo

Reggina-Reggiana è una partita che potrebbe giocarsi anche sui nervi. La squadra di Alvini non è in un momento positivo, ma ha le carte in regola per giocare una gara che potrebbe dare molto fastidio agli amaranto.  Una gara sulla difensiva su cui poter provare a basare ripartenze.

Sì, perché è vero che la salvezza diretta per i granata è molto lontana, ma è pur vero che anche i play out sono da conquistare.   La Reggiana è, infatti, terzultima e oggi retrocederebbe direttamente.  La squadra di Alvini deve recuperare un punto sul Cosenza che è , ad oggi, l’ultima delle squadre che non tornerebbe direttamente in Serie C (quantomeno in maniera diretta).

Considerato che i lupi andranno a giocare su un campo difficile come Pisa, non perdere al Granillo potrebbe servire a rimanere a contatto e giocarsela poi nelle ultime quattro gare.  Diverso è il discorso se la Reggiana guardasse alla salvezza diretta.   I granata sono a -6 dal Pordenone (oggi sestultimo, ma con una gara in più da giocare) e a 7 dal Frosinone. In quel caso la Reggiana non avrebbe alternative alla vittoria.

Di certo la Reggina se la giocherà con l’entusiasmo di chi ha messo in cassaforte l’obiettivo divenuto primario strada facendo: la salvezza.  La sensazione è, inoltre, che in qualunque caso difficilmente la Reggiana arriverà al Granillo con la volontà di giocarsela a viso aperto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina