Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

C’è una speciale classifica nella quale la Reggina ha chiuso in testa

La squadra amaranto è stata quella capace di approcciare meglio la partita

C’è una speciale classifica nella quale la Reggina è stata capace di sbaragliare la concorrenza e chiudere al primo posto. Una classifica che non mette in palio nulla, però, se non la consapevolezza di saper approcciare nella maniera migliore la gara.

La squadra di Baroni è infatti quella che meglio ha reso nei primi 15 minuti di ogni incontro. Che la Reggina non sia stata una macchina da gol nel torneo appena concluso lo abbiamo sottolineato più volte, ciò nonostante, detiene il record di realizzazioni (assieme all’Empoli) nel primo quarto d’ora. Sono 9 i gol realizzati da Denis e compagni in avvio di match a testimonianza di un approccio sempre concentrato e determinato.

Ad avvalorare ulteriormente questa disamina il numero delle reti subite sempre nel primo quarto d’ora di gara, appena una. Solo una volta, in casa del Lecce, la Reggina ha subito una rete in avvio (il primo dei due gol di Stepinski arrivato al 14’).

Se nel computo delle reti realizzati in avvio la Reggina detiene il primato assieme all’Empoli, in quello delle reti subite è assoluta ed indiscussa regina, il che la rende la squadra con il miglior rendimento nel primo quarto d’ora di gara.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti