Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Taibi spera di ritrovare la buona vena estiva

Il direttore sportivo vuole vivere un’altra estate come quella in cui costruì le sue prime due rose amaranto da quando è diventato ds

Massimo Taibi, da quando è arrivato alla Reggina, ha sempre ottenuto il risultato che gli è stato chiesto.  Spesso si è preso critiche che vanno al di là dei suoi demeriti, ma dalla sua parte ci sono i fatti.

Arrivato con la famiglia Praticò,   ha subito con pochi euro una squadra che già da prima del subentro di Luca Gallo lottava per i play off.  Poi divenuti obiettivo con l’avvento di Luca Gallo, alla fine centrato.  L’anno dopo è arrivata la promozione in Serie B e al terzo tentativo c’è stato un campionato di consolidamento tra i cadetti che, al di là dell’evoluzione, può essere considerato accettabile per il risultato finale.

Nelle prime due stagioni Taibi aveva mostrato di poter fare meglio nel mercato estivo.  Forse perché i tempi sono ampi e ha più tempo per sviluppare le dovute opere di convincimento verso i veri obiettivi, magari seguiti da diversi mesi.

Con i tempi ristretti di gennaio aveva faticato a spostare gli equilibri nella prima sessione targata Luca Gallo (quella di Baclet, per intendersi), mentre l’anno dopo sarebbe stato davvero difficile migliorare sensibilmente  la corazzata che aveva Mimmo Toscano.

Molto meglio ha fatto, invece, nell’ultimo mercato di gennaio rispetto a quanto avvenuto in estate, sebbene occorre precisare come nella rincorsa amaranto abbia pesato tanto anche la crescita di quelli che erano arrivati n estate.

Adesso, però, il ds vuole trovare la buona vena estiva. C’è un campionato difficile alle porte.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina