Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, Giacchetta e la sua rincorsa alla serie B

Il direttore sportivo dei lombardi dopo aver eliminato

In un’intervista a TuttoC.com l’ex Reggina Simone Giacchetta, attuale direttore sportivo dell’Albinoleffe, appetito da più club, racconta l’esperienza della squadra lombarda nei play-off.

 “La giornata di domenica la ricorderemo a lungo. Siamo tornati a casa con un successo meritato – afferma – contro un avversario più accreditato di noi, reduce da un secondo posto e con giocatori importanti. Averli battuti ci riempie di gioia, all’inizio non avremmo mai pensato di arrivare in semifinale”.

Ora, in semifinale, la sfida con l’Alessandria di altri ex Reggina come Corazza e Rubin “L’Alessandria è più simile a una squadra di B che a una di C, se non fosse stata colpita dal Covid avrebbe potuto giocarsi il primo posto. Cercheremo di dare tutto quello che abbiamo, consapevoli della superiorità avversaria”.

Un traguardo incredibile quello finora ottenuto dall’Albinoleffe, di certo non una delle favorite per il salto di categoria. “L’obiettivo iniziale era mantenere la categoria e valorizzare i giovani. Negli ultimi anni abbiamo quasi sempre fatto i playoff, siamo una squadra dai valori importanti. Abbiamo riscattato la falsa partenza con la spinta dei ragazzi e il lavoro dell’allenatore, ha costruito una mentalità che ci permette di esprimerci al meglio. Vedere l’AlbinoLeffe giocarsela alla pari col Catanzaro è stata una grandissima soddisfazione, la squadra ci sta mettendo impegno ed energia. Zaffaroni e il suo staff sono stati eccezionali”.

Dopo una stagione in cui l’Albinoleffe ha fatto così bene, Simone Giacchetta fa gola a tanti altri club, come il Bari…Essere accostato a certi club prestigiosi è un onore, mi gratifica. Per ora sono concentrato sullo straordinario percorso dell’AlbinoLeffe, la mia testa è rivolta al nostro lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina