
L’esterno destro rientra dal prestito al Bari e ora cerca una nuova collocazione
Se il Bari avesse raggiunto la promozione in Serie B, Gabriele Rolando oggi sarebbe a tutti gli effetti un tesserato biancorosso. L’accordo prevedeva che in caso di ritorno tra i cadetti dei biancorossi, la società pugliese avrebbe dovuto acquisire le prestazioni del calciatore a titolo definitivo.
I risultati conseguiti dalla squadra guidata da Auteri non sono stati in linea con quelle che erano le aspettative e il calciatore ligure farà ritorno a Reggio. Non che per lui sarebbe un problema, tenuto conto che si troverebbe in un ambiente che ama e con tanti compagni con i quali c’è un legame speciale. Denis in primis.
Il destino di Rolando, però, è lontano da Reggio. Il calciatore ha caratteristiche che probabilmente si sposano più con moduli che prediligono l’esterno a tutta fascia, avendo grandi capacità di inserimento e discrete capacità sia difensive che offensive. Una soluzione ottimale per chi come lui non eccelle in nessuna delle due fasi, avendo il privilegio di saperle fare entrambe.
La scelta di Aglietti di giocare con il 4-4-2 potrebbe precludergli anche un solo tentativo di essere coinvolto nel progetto. Stavolta, più che un arrivederci, potrebbe essere un addio.
E c’è proprio il Pescara di Auteri sulle tracce dell’esterno.Leggi qui per approfondire.
