Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Reggina, Cionek: “Sarà una partita difficile, ma possiamo giocarcela”

cionek

Il difensore amaranto è già pronto a sfidare Lucca, bomber del torneo

Al termine della seduta mattutina Thiago Cionek è intervenuto in diretta su Regginatv per parlare del prossimo impegno, la delicata e difficilissima sfida in casa della capolista Pisa.

“Siamo due squadre cambiate entrambe, tanto, soprattutto nella filosofia di gioco. Il Pisa quest’anno è una sorpresa – riconosce il difensore brasiliano – nessuno si aspetta questo avvio e adesso è la squadra da battere. D’Angelo c’è da tempo e sta facendo molto bene. Non hanno punti di riferimento, sono corti, corrono tantissimo, la mettono dentro sempre. Gli sta andando tutto bene. È difficile giocare contro di loro e a casa loro perché sono in fiducia. Sarà dura ma noi possiamo giocare contro chiunque. Come arginare Lucca? In questo momento segna da tutte le zone del campo, non sarà facile, non dovremo concedergli nulla”.

A Pisa la Reggina ritroverà Nicolas, già decisivo in più partite con i toscani “Lo sento spesso – ammette Cionek – qui a Reggio eravamo compagni di stanza. Mi spiace sia andato via ma le scelte vanno accettate. È un grande portiere e ha lasciato un buon ricordo qui. A Pisa è partito alla grande e in tante partite è stato il migliore in campo. Se segno lo zittisco? Magari poi lo chiamo e glielo dico, prima però devo fare gol!”

Sul ritorno dei tifosi al Granillo e in trasferta “Si vede che la gente ci tiene tanto, lo scorso anno a porte chiuse sentivamo comunque il calore della tifoseria in giro per la città, ora con la curva piena giocare in casa è bellissimo. Anche contro il Pordenone avevamo i nostri tifosi e noi apprezziamo tanto, perché la trasferta non era breve. Sudare la maglia è il minimo che possiamo fare per questa gente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina