Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In trasferta serve una Reggina più spigliata, ora arriva la sfida più difficile

denis montalto

La squadra di Aglietti chiamata alla terza uscita stagionale lontana dal Granillo

Uno strano scherzo del destino ha fatto sì che nelle prime sei partite la Reggina ne abbia giocate ben quattro tra le confortevoli mura del Granillo.  Un piccolo appiglio di cui si è beneficiato in un calendario che non è stato certo clemente per gli amaranto, che hanno affrontato diverse squadre importanti.

Sono state, invece, solo due le trasferte. Sono arrivati due pareggi e portare a casa un risultato positivo in trasferta è sempre buona cosa, ma rispetto alle esibizioni interne si è vista una squadra un po’ meno propensa a prendere il controllo della partita.

Le caratteristiche degli avversari, ossia Crotone e Pordenone, non hanno aiutato.  Formazioni giovani, molto focalizzate sul pressing a tutto campo e sull’agonismo.  La Reggina è stata brava a non perdere mai la bussola e a reagire quando gli episodi non sono stati favorevoli.

Dire che la squadra ha nelle corde prestazioni migliori è un attestato di stima verso Aglietti e i suoi che adesso, però, sono chiamati alla sfida più difficile possibile in questo momento. A Pisa si troveranno una squadra che corre tantissimo, ha geometrie, intensità, qualità ed è in una fase dove pare segnare in ogni modo.

Bisognerà alzare il livello delle prestazioni formato trasferta, ma i ragazzi amaranto lo sanno meglio di chiunque altro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina