Reggina, Galabinov un anno dopo Lafferty: la musica è cambiata

galabinov

Massimo Taibi, alla fine dello scorso campionato, aveva annunciato la direzione che avrebbe preso sul mercato

Alla fine dello scorso campionato Massimo Taibi aveva dichiarato che per la stagione successiva avrebbe cercato un attaccante italiano abituato a fare gol in Serie B.  Andrey Galabinov è bulgaro di passaporto, ma è cresciuto in Italia ed è uno specialista della categoria.

Incarna perfettamente il profilo che il direttore sportivo aveva individuato per far fare il salto di qualità all’attacco amaranto.  I fatti, al momento, gli stanno dando ragione.  Anche perchè lo stesso Taibi ha sottolineato come quasi non credesse alla possibilità di portare l’ex attaccante dello Spezia a giocare in Serie B, al punto che inizialmente si era fiondato su altri attaccanti già noti ad Aglietti come Di Carmine.

Le circostanze alla fine hanno portato a Reggio un calciatore che sta facendo innegabilmente la differenza grazie allo suo strapotere fisico e oggi è il vivo esempio di come in Serie B gli attaccanti di categoria sia una sorta di requisito fondamentale per tutte le squadre che puntano a stare nella colonna sinistra della classifica strizzando l’occhio a posizioni di maggiore prestigio.

I gol sono già 6 in 10 giornate e non è il momento di fermarsi.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
angelo
4 anni fa

questa volta Taibi ha scelto bene,grande Galabinov,con Lui possiamo sognare,se delle squadrette hanno il coraggio di parlare di seria A e di play off,Noi non abbiamo nulla di meno,e il campo lo sta dimostrando,adesso asfaltiamo il Cittadella ….altra squadretta che va avanti solo di fortuna

Salvo
4 anni fa
Reply to  angelo

Giochiamo partita per partita per vincere.. Lo possiamo fare perché con ventidue giocatori alla stessa altezza come tecnica possiamo tenere alta la pressione sulla squadra avversaria per tutti i novanta minuti… Solo così si potrà andare in serie A.

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie