Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, arriva la Cremonese: fari spenti, ma non troppo

Qualcuno chiama i grigiorossi “outsider”, ma la verità è un’altra

Chi ritiene la Cremonese “possibile sorpresa” si sbglia di grosso. Sia perché ci sono tanti calciatori dal grande valore tecnico, sia perché a legittimare le ambizioni del club grigiorosso ci sono soprattutto i numeri. Quello del monte ingaggi, ad esempio. Secondo i dati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport i lombardi spendono 14 milioni, con solo tre squadre collocate ad un livello superiore: Parma, Monza e Benevento.

Tanto per dare l’idea la Reggina, considerando anche i bonus che sono una parte preponderante del business plan amaranto che saranno pagati solo in caso di promozione, la Reggina spende circa il 30% in meno degli avversari di domenica.

Gli uomini di Pecchia hanno giocatori importanti, freschezza garantita da alcuni tra i migliori giovani della categoria e un assortimento invidiabile.

La squadra gioca con il 4-3-3 e nella posizione di centravanti titolare può alternare Di Carmine e Ciofani. In porta brilla la stella di Carnesecchi, candidato a diventare presto il portiere titolare dell’Atalanta.
E, a proposito di giovani, ci sono da menzionare il centrale difensivo dell’Italia Under 21 Okoli, il mediano Fagioli e la punta esterna Zanimacchia. Gli ultimi due provengono dalla Juventus.

Prospetti interessanti che si aggiungono a quelli di altri calciatori che hanno dimostrato di poter fare la differenza in categoria come l’ex Pisa Vido, trequartista che non sta giocando molto, e il centrocampista Valzania.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina