
Le firme di Buonaiuto e Gaetano un po’ casuali e un po’ simboliche
La Cremonese batte la Reggina a domicilio e lo fa con le firme di Buonaiuto e Gaetano. Due nomi che mettono la firma sul successo grigiorosso che, un po’ per frutto del caso e un po’ quasi come messaggio dal campo, segnalano ancora una volta che i giocatori che mettono più in difficoltà gli amaranto sono quelli che alla rosa amaranto mancano.
Sia Buonaiuto che Gaetano sono esterni alti, bravi a saltare l’uomo e più veloci della media. Che il secondo abbia segnato pochi secondi il suo ingresso in campo e spingendo una palla sulla linea di porta poi è chiaro che dia anche casualità ai fatti.
La Reggina, al netto di un Rivas evanescente, non ha giocatori di questo tipo.
Si era già intravisto in altre occasioni, ma con la Cremonese il tabellino dei marcatori ha acuito questa sensazione. Ad Aglietti serviranno anche calciatori che hanno capacità di venire dentro al campo dall’esterno ed uno come Bellomo lo fa benissimo, ma la lacuna in rosa è ormai assodata.
Anche perchè le prestazioni di Ricci e Laribi non hanno mai raggiunto i livelli che si auspicavano. Se si aggiunge che mancava anche Di Chiara, il quadro di esterni poco incisivi ed incapaci di impensierire gli avversari in contropiee
