Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la “serenità” non è acquistabile

A fine gara Mimmo Toscano era stato chiaro su uno dei  problemi della squadra, si auspica ci sia la svolta con la nuova guida tecnica

C’è una di quelle storie che il calcio si porta dietro da ormai diversi decenni che, per certi versi, può essere parafrasata in rapporto alla situazione attuale della Reggina. Un presidente, quando gli fecero presente che alla sua squadra mancava “amalgama”, chiese dovesse giocasse e si rese disponibile ad acquistarlo.

Alla fine della gara contro il Monza Mimmo Toscano ha sottolineato come a questa squadra manchino un certo tipo di giocatori e soprattutto serenità.  Ecco, se c’è speranza che i primi possano arrivare negli ultimi giorni di mercato, compatibilmente con quelli che sembrano essere i limiti dettati della contingenze, per l’altro requisito non sarà possibile evidentemente intervenire dal di fuori.

La serenità bisognerà trovarla dentro e se possibile in fretta.  Tutti i discorsi, in questa fase, sono subordinati alla necessità di mantenere la categoria.  Fa, inoltre, effetto che una squadra tra le più mature del campionato debba fare i conti con l’incapacità di governare pressioni. L’auspicio è che naturalmente tutte le ultime posse, così come quelle che arrivano, possano dare ciò che alla squadra serve per tutelare  il patrimonio chiamato Serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina