Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina è tornata, a Ferrara conferma: pensiero a Luca Gallo

Seconda vittoria consecutiva per gli amaranto

Era uno scontro diretto, ma  la Reggina a Ferrara ha dimostrato di essere di un livello diverso alla Spal.  Non era un dato scontato, perché il momento negativo da cui proveniva la squadra amaranto prima di battere il Crotone sembrava senza fine.

Merito di Roberto Stellone che in un paio di settimane ha ridato consistenza, fiducia e consapevolezza ad un gruppo che sembrava in un tunnel senza uscita. E la vittoria di Ferrara, in tal senso, vale tanto.

A livello simbolico, perché tutti volevano fare un regalo a Luca Gallo. Un pensiero inevitabile per un presidente che non sta bene.  I tre punti sono stati il miglior modo per omaggiarlo in questa fase difficile della sua vita.

E poi c’è l’aspetto tecnico-tattico. Una Reggina che risponde con la forza ai duri contrasti degli avversari e, al momento, opportuno dopo aver rimediato all’errore dello svantaggio subito. Lo fa con autorevolezza, pescando da ogni angolo della rosa e soprattutto mostrando di avere un piano tattico organizzato alla perfezione.

I gol di Tumminello su assist dell’ex oggetto misterioso Giraudo, il guizzo di Bianchi e la firma di Galabinov sono marchi autentici di una squadra che ha ritrovato la strada di sé stessa. Un gruppo che riesce ad essere camaleontico sul piano tattico e quando c’è da concretizzare la superiorità sull’avversario è in grado di farlo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina