Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come segna la Reggina: i dati

Gli amaranto devono migliorare sul fronte prolificità

Sono 27 i gol segnati dalla Reggina nelle prime 28 gare di campionato. Un dato che va sicuramente migliorato se si coltivano ambizioni che vadano oltre una semplice salvezza.

Tuttavia, i dati vanno letti nel modo giusto. A partire dal fatto che 15 realizzazioni su 27 sono arrivate su azione. La Reggina, cioè, paradossalmente riesce a trovare facilmente la via della porta con il gioco, ma può migliorare sul fronte delle azioni da fermo.

Sono, infatti, solo 6 i gol giunti da situazioni che sono propiziate da momenti in cui la palla non è inizialmente in  gioco: corner o calci piazzati.

E forse anche questo è il motivo per il quale il dato dice che la squadra segna prevalentemente con Menez, Galabinov o Montalto, che sono i terminai offensivi. La Reggina, ad esempio, raramente ha trovato gol dei difensori centrali, tenuto conto che in B in molte squadre incidono sulla produzione offensiva della squadra in cui giocano.

Solo uno è, invece, il gol segnato su punizione (Di Chiara contro il Pordenone).     Quattro le realizzazioni su rigore e uno l’autogol a favore, quello avuto a Parma. Se lo si considerasse gol di Lombardi sarebbe comunque un altro gol su azione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina