Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Reggina: ancora “metodo-Stellone”, sarà l’ultima volta?

Nella Marche è facile prevedere una squadra sensibilmente diversa da quella vista contro il Benevento

Quando Roberto Stellone annunciava che avrebbe cambiato spesso e volentieri sei-sette giocatori a partita non tutti gli avevano creduto. La realtà dei fatti dice che l’allenatore romano l’ha fatto davvero ed ha avuto ragione. Questo perché ha dato compattezza al gruppo e soprattutto la squadra si è approcciata ad un lungo tour de force avendo sempre energie sufficienti a non pagare sul piano fisico rispetto agli avversari.

Anzi, probabilmente la frenata che è costata il sogno dei play off risale proprio alla settimana in cui il tecnico ha dovuto fare i conti con una lunga lista di assenti che lo ha privato di questa possibilità. Era il periodo in cui il sabato si era affrontato il Perugia, il  martedì il Cittadella e poi il Cosenza. Arrivarono solo quattro punti quando probabilmente era necessario portarne a casa almeno sette.

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Stellone ad Ascoli manderà in campo una squadra che. per cinque-sei undicesimi, sarà diversa da quella dell’ultima uscita. Potrebbe, però, essere l’ultima volta in cui ricorre ad una rotazione così ampia. Questa è l’ultima settimana in cui ci sono dei turni infrasettimanali e l’allenatore aveva annunciato che, ad un certo punto, avrebbe battezzato una formazione tipo.

Da valutare se giocare senza obiettivi potrebbe prefigurare scelte di altro tipo, magari finalizzate ad iniziare a preparare la prossima stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina