Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il dato definitivo: Stellone meglio di Aglietti, i numeri

L’avvio di campionato era stato rovinato da quella fase che ha portato all’esonero del tecnico che aveva iniziato la stagione

6 vittorie, 4 pareggi e sette sconfitte. Era il bottino che la Reggina aveva al termine della diciassettesima giornata. Quella che, nel girone d’andata, corrispondeva all’inopinata debacle casalinga contro l’Alessandria. A quel punto la squadra all’epoca allenata da Aglietti aveva 22 punti ed era ormai uscita dall’orbita delle squadre che avrebbero potuto giocarsi i play off.

Il tutto dopo un avvio da primato e un’incredibile, rovinosa ed inesorabile discesa. Sono, invece, 25 i punti conquistati da Roberto Stellone nel girone di ritorno nello stesso arco di tempo. Un dato che viene ulteriormente rafforzato dal fatto che il tecnico romano non era presente a Monza, primo match della fase discendente del campionato.

Le sedici gare con Stellone  hanno dato il “boost” decisivo per raddrizzare una barca che, ad un certo punto, sembrava difficile da portare in porto e ripartire da una situazione così negativa non era certo facile. Perché, al di là dei numeri, il vero prodigio è stato quello di aver ricostruito una squadra che sembrava ormai lacerata dalla spirale di negatività da cui sembrava impossibile uscire.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina