Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Lombardini (calciofere.it): “Alla Ternana servirà la partita perfetta”

Analizziamo le chiavi della sfida del Liberati insieme al collega Emanuele Lombardini di calciofere.it

La Reggina si prepara alla sfida contro la Ternana, seconda partita fuori casa di fila, in programma domenica alle 20.30 al Liberati. TifoReggina.it fa il punto in casa calabrese con Emanuele Lombardini, collega di calciofere.it

Che partita di aspetti domenica sera al Liberati?

Mi aspetto una partita tirata e sentita. La Ternana viene da una sconfitta ad Ascoli che ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto per come è maturata e quindi ha assolutamente bisogno di rialzarsi, visto che l’obiettivo è quello di non ripetere la falsa partenza dello scorso anno. Però è stata una settimana complicata, perché mancheranno Donnarumma, Pettinari e Martella per infortunio, situazione che complica non poco le scelte in attacco per il tecnico. In più, la Reggina è una squadra forte, con una rosa ed un tecnico importanti e quindi servirà una partita perfetta.

Quali sono i rapporti tra la proprietà e il tecnico Lucarelli?

Difficile dirlo. Di sicuro, l’idillio del primo anno non c’è più. Il finale dello scorso anno ha lasciato strascichi e la famosa “lettera di intenti” fatta firmare al tecnico a margine della sfida che chiuse la scorsa stagione è stata letta anche da molti di noi operatori dell’informazione come una sorta di “contratto capestro”, anche se ovviamente tecnico e società negano. Di recente c’è stato un diverbio piuttosto importante fra il ds Leone ed il tecnico, certificato dal fatto che Lucarelli non risponde più a domande di mercato. Penso che per Lucarelli saranno decisive le prime 6-7 partite. In base a dove si troverà la Ternana si potrà capire se cambierà qualcosa o meno.

Il pubblico di Terni cosa ti auspica in questa stagione?

Il tifo rossoverde è sempre molto caldo, segue la squadra dovunque e ovviamente fa “il pubblico” e quindi si aspetta soddisfazioni. Chiaramente tutti sognano la serie A, ma ci si rende conto anche che la situazione è quella che è e che ci sono squadre più forti. La speranza playoff però c’è.

Qual è l’obiettivo plausibile per questa Ternana?

Una Ternana in piena salute, con tutti gli uomini a posto è una squadra che può ambire ai playoff. Ne ha i mezzi e le possibilità. Molto dipenderà anche da se e quanto la squadra riuscirà a limare i propri difetti, che purtroppo sembrano essere quelli dello scorso anno: tanti gol presi, molti da corner, manovra poco fluida e difficoltà di andare in rete quando non si accende la luce

Qual è il calciatore che la Reggina dovrà particolarmente temere?

Palumbo è un giocatore che per i mezzi che ha potrebbe giocare in serie A e se non c’è ancora riuscito è solo per una questione caratteriale. Falletti è tornato in campo domenica ed ha dimostrato che gli basta poco per accendere la luce.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Pienamente d’ accordo .Palumbo è un vero lusso tipo Vasquez del Parma . questi due giocherebbero titolari in dodici squadre in a .

Articoli correlati

La gara d'andata a San Cataldo decisa dalle reti di Bolzicco e Rosseti...
Nella gara d'andata al Granillo vittoria di misura per la squadra di Trocini grazie ad...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina