Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi alla vigilia del Sudtirol: “La squadra è pronta a fare una grande gara”

Le parole del tecnico amaranto a ventiquattr’ore dalla prima gara casalinga della stagione

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match casalingo contro il Sudtirol:

Domani ci alleniamo e decideremo la formazione. La squadra ha fatto bene nelle prime due gare, sono molto soddisfatto. Mi auguro che domani possiamo imporre il nostro gioco. La Sudtirol é una squadra pericolosa che va affrontata nel modo giusto, ma daremo le giuste risposte”.

Sulla gara di Terni: “Sconfitta inaspettata? É inaspettata se pensiamo di dover vincere il campionato. Ci vuole tanta pazienza, questa squadra mi ha stupito per quello che ha saputo fare, voglio che cresca e che possa migliorare gara per gara. Ogni partita ha storia a sé, ma rivedendo la gara di Terni forse meritavamo di vincere. Se abbiamo perso c’è però una ragione. Non dimentichiamo quello che é stato, va sempre detto. Dopo la prima gara c’era molta esaltazione che non mi é piaciuta“.

Sul manto erboso del Granillo: “Il terreno del Granillo é in ottime condizioni, complimenti a chi lo ha messo in sesto. Abbiamo bisogno della nostra gente, dobbiamo dare grandi meriti al nostro presidente che ha fatto qualcosa di importante“.

Sulle scelte di formazione: “Abbiamo grande abbondanza, ho dei dubbi: abbiamo tutti a disposizione, mancherà solo Obi. Conta chi parte titolare, ma conta anche chi subentra e come lo fa. Camporese per me é titolare, Pierozzi merita fiducia“.

Sulla squalifica: “Sono molto rammaricato, perderò la prima in casa per qualcosa che non ho fatto. A Terni é stata fraintesa una mia frase, ma ho un grande staff e la squadra starà tranquilla e regalerà una grande prestazione“.

Inzaghi poi tende a rimarcare il concetto sugli obiettivi della squadra: “Dobbiamo avere sempre pazienza, dobbiamo essere un tutt’uno, dobbiamo sempre volare bassi. In questo torneo in 15 vogliono la A, ho promesso al presidente che torneremo dove ci spetta di essere. Siamo partiti in ritardo e non dobbiamo dimenticarlo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

in questa B non ci sono partite facili, si puo vincere contro chiunque, si puo perdere contro chiunque. Bisogna restare concentrati e affamati, conta la voglia di vincere e la rabbia agonistica, ogni minuto, per tutti i 90 minuti, solo così si puo puntare in alto. Mai rilassarsi e mai pensare di essere imbattibili, nemmeno se giochi come il Brasile del `70

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina