Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Gagliolo: “Anni fa volevo smettere. Inzaghi mi ha spiegato tutto, ora piedi per terra”

Il difensore amaranto è uno dei protagonisti della squadra che sta facendo bene in B

“Volevo smettere prima di arrivare al Carpi. Avevo solo una richiesta dall’Eccellenza e pensavo di andare in Australia. Poi sono andato a Carpi ed è iniziata la scalata”.

Ai microfoni di Reggio Tv e di Fuorigioco Riccardo Gagliolo racconta come, per la sua carriera, sia stato decisivo l’approdo al Carpi. Aveva 22 anni e con gli emiliani si trovò a fare il doppio salto dalla C alla A. Circostanza che gli ha cambiato la vita da calciatore, che poi l’ha visto sempre stazionare in Serie A o quasi.

Oggi il calciatore classe ’90 ha scelto di sposare la Reggina.  “Inzaghi – ha rivelato –  mi ha convinto con una telefonata di 20 minuti. Mi ha fatto capire che c’è un bel progetto, che la società è la solida”. “A Reggio – ha aggiunto-  mi sto trovando molto bene. La città mi sembra molto bella, con un centro molto carino “.

Parole importanti anche per i tifosi da parte dell’ex Salernitana. “Lo stadio- ha ricordato –  ci dà una spinta importante con la curva che canta per 90 minuti”.

Le cose stanno andando bene, ma Gagliolo ha un’idea chiara. “Teniamo – ha esortato – i piedi per terra”.  Ed anche un’analisi sul calendario passato e su quello che sta per arrivare. “Siamo – ha ricordato – a inizio campionato. Sono passate quattro partite, due con neopromosse. Il discorso è ancora lungo. Con il Pisa avremo un buon test, contro una squadra attrezzata Sono reduci da una finale play off persa e si sono rafforzati. Sarà una sfida su un campo difficile, noi proveremo a fare la nostra partita “.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Fondamentale per noi oggi .

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina