
Il portiere brasiliano difenderà ancora i pali della porta toscana
Pisa-Reggina della passata stagione finì 2-0, ma i padroni di casa tirarono praticamente solo due volte in porta. Avrebbe meritato molto più l’allora squadra di Alfredo Aglietti che finì per sbattere anche sull’ex di turno Nicolas Andrade. Il portiere brasiliano fu grande protagonista, con una parata miracolosa su Cortinovis.
Ci fu molto “caso” in quell’intervento, considerato che le foto immortalarono l’estremo difensore brasiliano chiudere gli occhi e sperare che la palla lo colpisse. Fu, però, molto bravo a coprire lo specchio.
E ci sono pochi dubbi sul fatto che si tratti di un calciatore e di un portiere valido per la categoria. Al punto che la Reggina avrebbe voluto confermarlo la passata stagione, ma il rinnovo, che sembrava cosa fatta o quasi, saltò.
Così Nicolas si accasò all’ambizioso Pisa che puntava alla Serie A, obiettivo sfumato nella finale play off della passata stagione. La stagione non è partita bene, ma il brasiliano e i suoi compagni sono determinati ad invertire la rotta.
