Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: godersi il momento e poi ripartire

Gli amaranto sono primi e lanciati, ma è inutile allungare lo sguardo all’orizzonte

Sì, la Reggina è prima in classifica. Lo è a pochi mesi di distanza d quando poteva finire tutto. Lo è con la migliore difesa ed il migliore attacco del campionato. Lo è con una squadra che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. E sì, adesso c’è la pausa del campionato.

L’occasione è ghiotta per tirare un po’ fiato dopo mesi e settimane in cui si è avuto paura che le cose potessero andare per il peggio e un mercato condotto a cento all’ora per recuperare il tempo perduto.

Questa settimana i ritmi, finalmente, potranno essere più blandi anche sotto il profilo delle emozioni. C’è da godersi l’aria salubre della vetta della classifica, senza chiedersi troppo quel che sarà o ciò che potrà accadere.

La squadra è forte, ma la B è strana. Questo campionato è pieno di squadre super attrezzate anche più degli amaranto, ma la B è strana anche quando si devono provare a sovvertire i pronostici. Ed è per questo che si può sognare sfruttando la leggerezza dei sogni, ma senza sprecare troppe energie nel delineare scenari che nessuno sa se potranno concretizzarsi. Ogni previsione è fiato sprecato.

Non lo è, invece, per la squadra ogni invito a restare con i piedi per terra, a continuare a lottare centimetro dopo centimetro e contro ogni avversario. Anche quando arriveranno confronti con squadre che, potenzialmente, potrebbero avere maggiori risorse tecniche.

Adesso c’è da godersi il momento, fino alla gara di Modena. Da lì in avanti si tornerà a spingere, con la tifoseria a rimorchio. E c’è da giurarci che al Braglia la Reggina giocherà praticamente in casa per affluenza di tifosi amaranto.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
1 anno fa

PROPRIETA’10,DIRIGENZA10, SQUADRA 10,TIFOSI PRESENTI 10 TIFOSI DA SALOTTO 2.dimenticavo posto ristoro2( bibite calde).

Raffaele
Raffaele
1 anno fa

Ciao a tutti sono Raffaele Gattuso sono convinto che,bisogna godersi questo momento magico che società e squadra hanno fatto, ho letto che fino al momento abbiamo incontrato squadre di basso profilo, non l’ho credo affatto.Il perchè ve lo spiego, vincere a Ferrara e a Pisa in trasferta, contro il blasone del Palermo di proprieta’ del Manchester City e battere la bestia nera del Cittadella non è cosa di poco conto,l’unica squadra alla nostra portata si penserebbe il Sudtirol. Ebbene,questa è la serie B un campionato meraviglioso,pieno di sorprese,Genoa,Caglieri,Brescia,Frosinone,Parma,Benevento ect ect avremo modo di giocarcela.Finalmente la società Reggina ,è in mani di personaggi che rassicurano,una dirigenza che in pochissimo tempo e mettendo le mani nel portafoglio in modo rilevante,hanno investito con un occhio proiettato verso il futuro,in modo chiaro e inequivocabile.Il mitico Pippo Inzaghi,si proprio lui che ci ha fatto gol ,nella prima di campionato ,all’esordio in seria A della REGGINA 1-1 29/08/1999,al dell’Alpi di Torino,contro la Juventus,non avrebbe accettato se non ci fosse un progetto interessante.Oggi tramite il suo lavoro da mister, ci stà regalando soddisfazione con un bel calcio moderno e spumeggiante. L’unica nota stonata ,la dedico hai tifosi, non x chi viene allo stadio o e abbonato.Si poteva fare di più in termini di abbonamenti,perchè nonostante QUESTA DIRIGENZA ci abbia tolto dalle sabbie mobili x non farci scomparire dal panorama calcistico professionistico,merita di più.Da Reggino sportivo e tifoso Amaranto, dico grazie per quello che sono riusciti a fare e faranno fino alla fine.Al Proprietario Saladini,al Presidente Cardona e a tutto lo staff tecnico e giocatori di primissimo piano.

Aurelio Raco
Aurelio Raco
1 anno fa

Il commento è implicito nella richiesta di informazioni. Sono un reggino residente a Pavia. Desidero assistere alla partita Modena-Reggina del 2 ottobre al Braglia. Come reperire il biglietto d’ingresso essendo residente a Pavia? È necessaria la tessera del tifoso (vviamente vorrei stare con i tifosi amaranto)? Grazie. Aurelio.

TifoReggina
TifoReggina
1 anno fa
Reply to  Aurelio Raco

Buonasera Aurelio,  ancora non ci sono informazioni in merito, bisogna attendere le comunicazioni sulla prevendita. Detto questo, non crediamo che ci saranno particolari limitazioni. Cordiali saluti

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ho dimenticato il Brescia ma lo valuto da quinto sesto posto .per le me squadre sono quelle genoa Frosinone Parma Cagliari con Bari Brescia e Reggina a fare da outsiders

Paolo
Paolo
1 anno fa

Anch’io vedo molte similitudini e lo ho scritto nei giorni scorsi col Benevento che ammazzo il campionato .Ma un campionato di serie b si decide molto anche negli episodi .Per quanto riguarda il calendario non sarà facile per nessuno affrontare spal ternana Palermo ecce ecc .Siamo noi che stiamo andando oltre le previsioni .e gli squadroni nominati non sono tutti allo stesso modo importanti .le squadre con cui ci giocheremo tutte e le metto in ordine di difficoltà sono : genoa Frosinone Cagliari Parma Bari .Benevento Venezia Como ecc ecc devono ancora consolidarsi e quindi dovranno salvarsi e per me non contano ai piani alti .Quindi per me oggi la Reggina ha una immensa possibilità: sfruttare il fatto che le squadre più ricche come Pisa Palermo como siamo cantieri aperti e saranno magari più pericolosi tra un anno .oggi un Parma mi fa più paura .ha una squadra super e parte a fari spenti senza obbligo come anno scorso di ammazzare il campionato perché sulla carta questa pressione la hanno genoa e Cagliari .

Elia dinello
Elia dinello
1 anno fa

Prepariamo sciarpe è bandiere perché quest’anno si vola! Lo sto dicendo dall’inizio: non abbiamo rivali!!! Siamo la squadra più forte del torneo.

Renato
Renato
1 anno fa

Partire k i favori dei pronostici è un arma a doppio taglio. Ricordate la Reggina di novellino Cacia e busce. Poi quasi retrocessa. La Reggina è una squadra forte e ha un allenatore forte ma, obiettivamente, ci sono squadre più forti. Allora meglio godersi il momento pensare a consolidare la società e il prossimo anno con meno frenesia fare mercato preparazione in montagna come si deve e poi si vedrà. Non pretendiamo troppo da questa squadra sennò si fa il male per essa. Lasciamoli tranquilli senza pressioni

Domenico Antonino Quartuccio
Domenico Antonino Quartuccio
1 anno fa

Teniamo i piedi ben saldi a terra ed evitiamo di sbilanciarci. Non parliamo più dello scorso anno facendo paragoni di classifica ma consideriamo invece il fatto che ancora le corazzate vere e proprie non le abbiamo incontrate e mi riferisco a Cagliari, Genoa, Parma, Frosinone, Brescia e Benevento e cioè le candidate a stare ai piani alti della classifica. Solo allora si potrà finalmente capire a che punto stiamo.. Fin adesso ci siamo divertiti, li invece si farà sul serio..

Antonio
Antonio
1 anno fa

Mi auguro che la stampa aiuti mister Inzaghi a fare bene il suo lavoro tenendo basso il livello di tensione e contribuendo a farli “volare bassi”. Questi ragazzi hanno bisogno di tranquillità e certezze e le chiacchiere possono esaltare ma possono fare anche molti danni.
Forza Reggina!

Elia dinello
Elia dinello
1 anno fa
Reply to  Antonio

Il tuo discorso è giusto. Però devi capire che quest’anno la squadra è una potenza!!! Mister Inzaghi sa quello che fa! La Reggina mi ricorda il Benevento di tre anni fa, che stracciò il campionato! Siamo forti veramente. 💪🏻

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina