Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Cionek dopo la sconfitta del Braglia: “Sbagliati solo 15 minuti, ora pensiamo al derby”

Il centrale difensivo polacco ha analizzato la sconfitta in terra modenese

Thiago Cionek, difensore della Reggina, ha parlato ai microfoni di Touring nel post partita di Modena:

Abbiamo iniziato bene ed avuto diverse occasioni da gol, bravo il loro portiere. Abbiamo concesso qualcosa nel possesso palla nella seconda parte e nell’unico tiro in porta hanno fatto gol. Secondo me la Reggina ha fatto un ottimo primo tempo ed una buona seconda parte, forse abbiamo sbagliato solo quindici minuti, ma in questo campionato purtroppo funziona così“.

Il centrale difensivo già proiettato al derby di sabato prossimo: “Non c’è tempo per piangere, la serie B è tosta. Adesso analizzeremo cosa non è andato, ci aspetta un derby molto sentito e vogliamo riprendere la nostra strada, soprattutto per i tifosi. La cadetteria è un campionato particolare, ci sono partite alcune volte senza una logica, sbagli solo una volta e vieni punito. E’ lunghissima, bisogna stare sempre sul pezzo, ma quanto fatto fino al momento ci deve dare fiducia“.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tex
Tex
1 anno fa

SEMPRE E COMUNQUE SONO CONSIDERAZIONI COL SENNO DI POI;
fatta questa doverosa premessa, togli Pierozzi perchè ammonito (comunque non è mai scontato il secondo giallo) e metti l’amaranto doc Loiacono che però non può avere il passo di Azzi e perchè, cavolo, non metti Camporese che oltretutto di testa è fortissimo nell’area avversaria, l’anno scorso ha salvato il Cosenza con 6 goal tutti di testa che hanno fruttato 18 punti. Passi quando incontri un Genoa o un Cagliari o Parma che sia, ma quando giochi contro compagini che dal primo secondo si chiudono a riccio a difesa della porta (vedi Cosenza la prossima), credo che sia conveniente utilizzare tutte le bocche di fuoco che il patron a suon di soldoni ha stappato alla concorrenza. Modena deve essere da insegnamento, se sei nella metà campo avversaria per 80 minuti, un goal di vantaggio lo devi avere, mala che vada pareggi. Penso che fatta salva la classe di Menez, la pericolosità di Canotto e la superiorità che crea Rivas, un centravanti, che sia Gori o meglio Santander (titolare fino a pochi mesi orsono in serie A col Bologna) lo devi mettere. Da quando esiste il calcio, i calciatori con più fiuto del goal e più immarcabili sotto porta sono i centravanti, hanno il dono di fare anche tiri sporchi che risultano difficili per i portieri parare, cosa differente per le mezze punte che per la maggioranza delle volte fanno esaltare i portieri con parate più o meno facili. Esempio calzante di centravanti che la metteva dentro anche con i talloni lo abbiamo in casa: Inzaghi. Crisetig ottimo calciatore e grande attaccamento alla maglia, ma a volte ci vuole uno molto meno lento. La mia idea è se il patron ha investito una marea di soldi per fare due squadre forti, devi farne uso, anche considerate i cinque cambi, più produttivi se li butti dentro prima e non gli ultimi 15 minuti, tenuto conto che esce uno forte e ne entra uno altrettanto, e riposato.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Quindi io cambio modulo e mi metto con la punta e menez e rivas dietro a Gori o Santander .sposto hernani a regista e mi rischio ancora pierozzi fino al 70 esimo chiedendo a canotto più copertura da quel lato o a rivas quando entra .ma non metto loiacono che so che mi farà morire la spinta sulla destra quasi totalmente .nel primo tempo pierozzi canotto hanno sfondato bene .nel secondo tempo da lì c era solo ciserelli contro due .loiacono che mi deve spingere con azzi che ha la falcata da due metri a passo che se lo mangia .

Paolo
Paolo
1 anno fa

Parere di Tex molto condivisibile .ma Tex il problema non sono le punte .il problema è che ci sono anche gli altri che hanno o fanno quello sforzo .così come abbiamo avuto quel brutto quarto a Pisa lo abbiamo avuto qua .qua : non per questione di punte ma levi crisetig ( molto lento e compassato ) cicerelli e canotto e metti subito hernani Santander e rivas .io non metto il terzino difensivo al 45 esimo sapendo che il Brescia ha oramai perso e sto prendendo il punticino .no .perché proprio da quel lato prendi il gol e la squadra soffriva come a Pisa e non pressavamo più quel gerli che coi suoi dai e vai portava la palla al nostro limite perché eravamo sfilacciati come a Pisa .ecco Inzaghi perché non mi ha convinto .perché già dopo 5 minuti o 10 loiacono era ammonito .abbiamo perso pierozzi che è uno fortissimo .spinge corre ha gamba difende e contro azzi ha fatto benone .e lo cambi per loiacono ? Se bouah si è fatto male non lo cambio per loiacono .per me loiacono quando gioca diventa anello debole Reggina .non sono contro di lui cuore amaranto ma la b di questo anno non ti regala nulla perché è a2 .quello azzi lo Spezia offriva 7 milioni .non gli puoi mettere loiacono .non è più da primi enprendi il gol li .

Tex
Tex
1 anno fa

Forse, e dico forse, Inzaghi dovrebbe far ricorso alla panchina (panchina intesa ai titolari che in questo momento non sono in campo) molto tempo prima, come nel caso di Gori e Santander che avrei inserito almeno 20 minuti prima; se non fai goal nonostante giochi quasi ad una porta è un tuo demerito, almeno in questo caso, e quindi via subito dentro le punte centrali che da sempre hanno molto più fiuto del goal; altra considerazione: Crisetig, uno dei migliori della Reggina, appare ancora più lento, forse sarebbe il caso di farlo rifiatare.
Sabato il Cosenza, come sua abitudine, giocherà in 11 nella propria metà campo per rintuzzare gli attacchi amaranto e sperare in una ripartenza, anche se non troverebbe la ridicola difesa del Como. Le spizzate di testa di quell’armadio di Santander sarebbe un’idea per superare lo sbarramento cosentino. Inzaghi ha detto che l’amara sconfitta di Modena ci farà crescere…speriamo che ci pensi.

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina