Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: aria di continuità per Inzaghi?

Arriva un avversario che, come Modena e Ternana, potrebbe tenere il baricentro basso

La Reggina nella stagione 2022-2023 ha perso solo due partite. Entrambe contro squadre che hanno scelto di chiudersi e lasciare spazi in profondità, alle spalle della loro difesa.

C’è una parte di casualità, tenuto conto che entrambi i match hanno rappresentato sconfitte immeritate per gli uomini di Inzaghi. C’è anche, però, qualche spunto di riflessione, rispetto alla possibilità che ad esempio possa essere utile ridisegnare la squadra con un uomo che possa riempire l’area. Anche perché, salvo sorprese, anche il Cosenza arriverà al Granillo con la volontà di giocare una partita scaltra, senza consegnarsi alle verticalizzazioni della squadra amaranto.

Ad oggi, quantomeno inizialmente, appare però difficile ipotizzare che Inzaghi cambi rispetto allo schema di gioco visto finora. Almeno all’inizio, si dovrebbe proseguire con il 4-3-3 e Menez falso nueve.

Per la Reggina sarà important soprattuttto e evitare gli errori che potrebbero costare gol in grado di essere decisivi nell’economia dell’equilibrio che regna in ogni partita di Serie B. E si tratta degli unici due nei che finora sono costati due sconfitte. E servirà pazienza per venire a capo di una partita che si annuncia molto insidiosa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nocola
Nocola
1 anno fa

Questa Reggina e forte e bella a vedere giocare
a Modena il primo tempo se finiva 2 0 per noi era il risultato più giusto
Episodi tutti a sfavore ci sono costati la sconfitta
ma Inzaghi e tutti i giocatori sono stati da applausi
Forza Reggina 🇱🇻

agostino55
agostino55
1 anno fa

Abbiamo perso contro una squadra che aveva tre punti…

Saverio
Saverio
1 anno fa

La Reggina ha ben giocato a Modena anche se nel primo tempo poteva e doveva chiedere la partita per manifesta superiorità tecnica e tattica. Purtroppo si è guardata narcisisticamwnte alli specchio ammirando sua bellezza…ed è stata punita. Questa squadra che sicuramente ha un organico superiore per la serie B vincerà il campionato solo se sarà più concreta, più cinica e cattiva, se i giocatori onoreranno la maglia che indossano andando al concreto senza montature di testa o supponenza. Caliamoci in ogni singola partita come se fosse l’ultima decisiva con la consapevolezza che il tasso tecnico e ….sicuramente sufficiente ad arrivare almeno ai play off e che il pubblico che nonostante la forte crisi economica e comunque vicino merita rispetto ed abnegazione.

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina