Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: la gestione dei centrocampisti sarà sempre più una chiave per il futuro

Tanta scelta per Filippo Inzaghi che è felice dell’abbondanza, ma che può essere un’insidia

Se in ambito Reggina ci si può permettere di considerare l’opportunità di schierare Hernani titolare è perché c’è un’abbondanza fuori dal comune. Una vastità di scelta che, a stretto giro di posta, vedrà entrare come candidato a far parte delle rotazioni anche uno che si chiama Joel Obi.

Se si considera che le altre pedine rispondono al nome della sorpresa Fabbian, di Majer e Crisetig, senza dimenticare Liotti, ci si rende conto che la batteria di mediani è forse la maggiore ricchezza a disposizione degli amaranto.

Farà, però, la differenza il modo in cui saranno gestiti e come impatteranno le diverse partite. Si era, ad esempio, lodato l’impiego di Hernani contro il Cosenza per la sua capacità di allargare il gioco contro una squadra che tendeva a restare stretta, mentre il brasiliano ha convinto un po’ meno contro Parma e Perugia.  Soprattutto con gli umbri la squadra ha dato l’idea di avere perso la capacità di portare il pressing alto che, ad esempio, riusciva ad avere con Majer più alto e Crisetig davanti la difesa.

Ogni gara sembra avere contenuti diversi e con un Obi in più Inzaghi dovrà sempre trovare lo spunto giusto per non sbagliare.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Saverio
Saverio
1 anno fa

La Reggina non può fare a meno di Crisetig come regista della difesa e di Majer come trequartista se si vuole giocare col falso nueve e Menez…
Ernani è un ottimo giocatore ma non è adatto per fare il mediano o l’ultimo di centrocampo con le leve che ha. inoltre non è da sottovalutare lo scarso rendimento di Colombi e credo si debba cambiare. Con un po di pazienza e qualche aggiustamento tattico credo che potremo rivedere la bella Reggina che abbiano visto fino a Modena….

agostino
agostino
1 anno fa

Modena, Parma e soprattutto il Perugia al Granillo, tre mancate Vittorie! 🇦🇹♥️🇦🇹

Tex
Tex
1 anno fa

Spett.le Redazione, non vedo pubblicato il mio ultimo commento, Le sarei grato se me ne spiegasse la motivazione nel caso lo stesso fosse stato bannato.
Distinti saluti.

TifoReggina
TifoReggina
1 anno fa
Reply to  Tex

Lo abbiamo ripristinato, era stato bannato in automatico dal sistema a causa dell’utilizzo di una parola, riferita ad Inzaghi, contenuta tra quelle proibite. Cordiali saluti

Tex
Tex
1 anno fa
Reply to  TifoReggina

Ok, grazie. Cordiali saluti.

Tex
Tex
1 anno fa

Mi ripeto nel concetto: in questa serie B di alto livello, anche una piccola smagliatura nell’utilizzo degli uomini giusti, nei punti giusti, porta ad una perdita di equilibrio tattico che ti fa perdere le partite; giocare con la difesa così alta contro il Perugia, con Cionek e Gagliolo non adatti a tornare in difesa inseguendo l’avversario proteso al contropiede, è stato un suicidio tattico. Altro aiuto al Perugia è stato l’impiego di Ricci, assolutamente improduttivo nelle due fasi, avendo in panca Canotto, Cicerelli, e magari anche Liotti, e perseverare ad utilizzare sempre lo stesso modulo oramai strasgamato e conosciuto dagli avversari che giocano prima ad inaridire il tuo risaputo gioco e partire in contropiede, avvantaggiati in questo caso dall’avanzata di Cionek e Gagliolo che sono gli unici (?), oltre Fabbian, ha colpire di testa gli spioventi in area avversaria sgombri dalle punte centrali (Gori, Santander) ai quali di solito si indirizzano i cross. Altro dire del fatto che Inzaghi, visto il rendimento di Ricci, Cionek, Hernani e Menez, dovrebbe mostrare i coglioni e cambiare subito quando e necessario, senza aspettare di arrivare sempre allo stesso minuto della partita, quasi fosse un obbligo…tenuto conto che non avrebbe nessuna difficoltà o dubbio dal farlo visto che Saladini gli ha messo nelle mani 24 calciatori allo stesso livello. E un tran tran che si ripete da quattro partite, il tifoso amaranto chiede di perdere solo quando l’avversario si è dimostrato più forte…e non per gentile (stupida) concessione della Reggina. SVEGLIA! è frustante perdere quando ampiamente non lo meriti, davanti al pubblico di casa, e in trasferta dove con passione e sacrificio migliaia di tifosi amaranto ti fanno sentire a casa.

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina