Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: cosa potrebbe cambiare Inzaghi e perchè?

Dopo tre sconfitte in quattro partite poterbbe essere arrivato il momento di cambiare qualcosa in fatto di uomini

Se qualcuno guardasse solo i numeri dell’ultimo mese penserebbe che la Reggina è in crisi. Tre sconfitte nelle ultime quattro pratite dicono tanto, ma non tutto.

Gli amaranto hanno dominato praticamente tutte le gare giocate e, sopratuttto contro Modena e Perugia, hanno perso per motivi quasi metafisici. Tuttavia, non si può tornare indietro e c’è da prendere atto che gli errori individuali si sono rivelati limiti nelle singole gare che portano a riflessioni.

Tra queste c’è la possibilità che si inneschi qualche cambiaemnto che faccia parte della normale rotazione di una rosa ampia. Situazione che richiede la necessità di attingere da chi è più in forma e forse ha meno tossine legate a prestazioni non esaltanti.

Prima o poi, ad esempio, potrebbe essere il momento di Ravaglia. Ma i cambiamenti potrebbero essere soprattutto altrove. Camporese, ad esempio, potrebbe rappresentare un marcatore diverso da Cionek. Più prestante fisicamente e più bravo nel gioco aereo, potrebbe avere caratteristiche migliori per fronteggiare uno come Pavoletti (attaccante del Cagliari).

Crisetig, fuori da tre partite dalla formazione titolare, potrebbe trovare nuovamente una maglia da titolare. Senza di lui, ma soprattutto con Majer allontanato dalla posizione di mezzala, la squadra sembra avere perso propulsione nella capacità di portare il pressing alto.

Candidato a riprendersi una maglia da titolare c’è anche Canotto.  Si vedrà se stavolta Inzaghi sceglierà la via del cambiamento, dopo aver a lungo privilegiato quella della continuità.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Giorlo
Marco Giorlo
1 anno fa

Caro mister,la stimo moltissimo le chiedo che serve più coraggio nei cambi,ha una panchina lunghissima,non capisco come un calciatore come Santader debba essere ai margini della 1 squadra, abbiamo Liotti è Cicerelli che hanno forza fisica e qualità, li utilizzi x il bene della Reggina

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Io inserirei tutti quelli che avete scritto voi più Cicerelli, che mi è sembrato in gran forna a differenza di Rivas, fumoso e privo di idee e del solito strappo…

Tex
Tex
1 anno fa

Qui entra in campo la bravura dell’allenatore nel saper leggere, oltre la partita in corso, anche in seno alla propria compagine, analizzando a fondo le risorse di cui dispone e la condizione psico/fisica e motivazionale contingente degli elementi (tutti validi ma non allo stesso livello) che la compongono. La Reggina ha già pagato dazio con le partite dominate e perse (ingenuamente), ora è giunto il momento delle partite, se perse, dovrà essere per merito degli avversari e non per (elementare) demerito proprio. Sono fiducioso per il futuro, sicurezza che nasce dalla consapevolezza di avere un team attrezzato e soprattutto una società con i controfiocchi per organizzazione presente e futura, serietà, trasparenza e credibilità (finalmente!!).

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina