
Una vittoria ottenuta lottando con le unghie e con i denti che dice tanto
La Reggina ha battuto il Genoa. Sarebbe già una notizia, se si considera che si tratta della squadra più forte del campionato. Lo è ancora di più se si mette in rilievo il fatto che gli amaranto lo abbiano fatto mettendo la partita su binari diversi a quelli che sembravano essere congeniali alla squadra di Inzaghi.
Sì, perché a livello tecnico non c’era partita tra amaranto e liguri. Gli uomini di Inzaghi hanno messo in campo più idee, più spirito, più voglia di sbucciarsi le ginocchia e una partita strepitosa sotto ogni punto di vista.
L’unico è stato l’errore dal dischetto di Menez che ha dato l’idea di rendere le cose più complicate. Ma le pacche sulle spalle dategli dai compagni subito dopo la mancata realizzazione era il segnale che poteva essere una giornata speciale.
Ed è davvero difficile trovare alla squadra dei difetti, con una tenuta difensiva straordinaria e un Hernani che comincia a crescere. Tre punti meritati che, ad oggi, dicono inequivocabilmente che la Reggina non ha paura di nessuno e ha tutte le qualità per poterlo dire ad alta veloce.
