Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Reggina incontra i ragazzi del De Amicis-Bolani

Il club reggino presente all’iniziativa organizzata nell’istituto scolastico

Anche la Reggina ha adottato alcune iniziative nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il ds amaranto Taibi ha ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Fidapa Morgana di Reggio Calabria all’interno dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Bolani.

Ecco la nota del club reggino:

Combattere la violenza sulle donne giorno dopo giorno, attraverso un impegno costante in grado di coinvolgere soprattutto i più giovani. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Reggina ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Fidapa Morgana di Reggio Calabria all’interno dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Bolani.

L’evento, destinato ai ragazzi delle terze classi della scuola media, è stato introdotto dai saluti istituzionali del dottor Giuseppe Romeo, dirigente scolastico del De Amicis-Bolani, della Vice Preside prof.ssa Adriana Palumbo e dell’Avv. Cinzia Iadicola, Presidente della Fidapa Morgana Reggio Calabria.

Il dibattito ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, del Dottor Walter Ignazitto, Sostituto Procuratore DDA di Reggio Calabria, di Massimo Taibi, Direttore Sportivo della Reggina, e di Domenico Bolignano, Coach della Palacanestro Viola.

“Rispetto. Molti di voi avranno già sentito questo termine- ha dichiarato il Direttore Taibi, rivolgendosi ai ragazzi presenti-, ed in questa giornata così importante, è proprio sul rispetto che dobbiamo concentrarci, perché dalla cultura del rispetto inizia la lotta contro la violenza sulle donne. Ai maschietti presenti, ricordo che a dargli la vita è stata proprio una donna, che li ha portati nel proprio grembo per nove lunghissimi mesi, attraverso sacrifici e sofferenze. E sarà sempre un’altra donna, un domani, a farvi diventare genitori. Alle ragazze invece, dico di denunciare senza pensarci un attimo alla prima violenza subita, di non aver paura. Quando si verifica una violenza, è chi la compie a doversi vergognare, non certo chi la subisce”.

Dopo aver concluso il suo intervento, il ds amaranto ha risposto alle domande di alcuni alunni presenti, prima di salutare tutte le classi dell’Istituto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina